Non hai scelta – Il coraggio una madre, nuova miniserie su Rete 4 da Giovedì 15 dicembre 2016

Le puntate in prima visione andranno in onda alle 21.10 per tre appuntamenti settimanali.

da , il

    Non hai scelta – Il coraggio una madre, nuova miniserie su Rete 4 da Giovedì 15 dicembre 2016

    Non hai scelta – Il coraggio di una madre è una nuova miniserie che andrà in onda su Rete 4 da Giovedì 15 dicembre alle 21.10. La miniserie arriva direttamente dalla Francia, dov’è stata trasmessa con il titolo Une chance de trop su TF1 riscuotendo un grandissimo successo tra il pubblico. La rete di Stefano Lombardi proporrà quindi tre appuntamenti settimanali con questa nuova miniserie in prima visione durante il prime time.

    Non hai scelta – Il coraggio di una madre è una miniserie francese tratta dal bestseller No second chance dell’autore americano di thriller di fama mondiale Harlan Coben. La miniserie acquistata da Rete 4 andrà in onda sulla rete da Giovedì 15 dicembre alle 21.10 per tre appuntamenti settimanali.

    Questa miniserie rientra nel filone polar, neologismo francese nato dalla fusione dei termini policier e noir. Il termine, che dà il nome alla categoria di serie tv tra cui Non hai scelta – Il coraggio di una madre, è stato coniato dalla critica francese per definire il noir nazionale del Paese degli Anni ‘40/’70. Il polar, dunque, raccoglie numerosi romanzi e film dai toni cupi e introspettivi, con protagonisti generalmente appartenenti alle forze dell’ordine, spesso coinvolti in un percorso catartico o di mutamento della propria esistenza. Ed è proprio questo il genere da cui nasce Non hai scelta – Il coraggio di una madre.

    Il coraggio di una madre

    Questa miniserie racconterà la storia di storia di Alice Lambert, interpretata da Alexandra Lamy, la cui tranquilla esistenza, la cui vita di moglie e madre precipita repentinamente in un incubo una mattina, mentre sta per andare a correre con un amico. La protagonista, infatti, prima di uscire di casa, sta preparando la colazione per la figlia ed improvvisamente sente due colpi risuonare nella stanza in cui si trova. Successivamente si sveglia in ospedale, dove la avvisano di essersi ripresa da otto giorni di coma. La brutta notizia, però, è che mentre lei è finita in ospedale, suo marito è stato assassinato, mentre la figlia Tara, che ha solamente sei mesi, è stata rapita.

    Alice crede che sua figlia sia ancora viva, ma non sa né dove sia né tantomeno come trovarla. L’unica persona che può aiutarla in questa difficile situazione è anche l’unica persona di cui si fida: Richard (Pascal Elbé), suo amore di gioventù, oggi divenuto poliziotto.

    I due cercheranno di rintracciare chi ha ferito Alice, ucciso suo marito e rapito la piccola Tara, ma fino a che punta dovrà arrivare la protagonista per salvare la figlia?

    Per scoprirlo basta sintonizzarsi Giovedì 15 dicembre alle 21.10 su Rete 4 per la prima puntata della miniserie Non hai scelta – Il coraggio una madre.