Non colpevole: al via su Rai Uno una nuova serie tv svedese

Non colpevole: al via su Rai Uno una nuova serie tv svedese

Prende il via su Rai uno, in seconda serata, la serie tv svedese Non colpevole

da in Prime Visioni, Rai 1, Seconda serata, Serie Tv, Serie TV legal
Ultimo aggiornamento:

    non colpevole serie tv rai uno

    Debutta oggi nella seconda serata di Rai UnoNon colpevole”, un’inedita serie tv ambientata in Svezia e diretta da Molly Hartleb e Richard Holm. “Verdict Revised”, questo il titolo originale del nuovo legal drama, andrà in onda in prima visione assoluta sull’ammiraglia Rai ogni mercoledì alle 23.30 con doppio appuntamento a partire da stasera e fino al 7 settembre.

    Protagonista dei dodici episodi della serie tv svedese “Non colpevole” è il carismatico Markus Haglund (interpretato da Mikael Persbrandt), professore di diritto penale ed ex avvocato che ha scelto di abbandonare l’esercizio della professione e dedicarsi alla scrittura di libri e all’insegnamento dopo che per un suo errore di valutazione durante la riapertura di un caso un omicida era tornato in libertà e aveva ucciso due donne.

    Richiamato all’università dal dirigente Caroline Gustavsson (Anja Lundqvist), il professor Haglund riprenderà la cattedra del suo corso di specializzazione sui “verdetti sbagliati” o presunti tali e insieme a quattro studenti che stanno per laurearsi in legge indagherà sulle condanne inflitte per errore battendosi per la revisione dei processi.

    I quattro laureandi che affiancheranno il protagonista nelle sue indagini sono Fia Jonsson (interpretata da Sofia Ledarp), Anna Sjostedt (Helena Af Sandeberg), Belal Al-Mukhtar (Francisco Sobrado) e Roger Andersson (Leonard Terfelt). Il primo caso su cui lavoreranno sarò quello della morte di una donna, una condanna frettolosa e una presunta falsa testimonianza.

    L’appuntamento con “Non colpevole” è per tutti i mercoledì dalle 23.30 in prima visione su Rai Uno.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prime VisioniRai 1Seconda serataSerie TvSerie TV legal