Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla: su RaiUno il film su Giovanni Paolo II

Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla: su RaiUno il film su Giovanni Paolo II

Non avere paura - Un'amicizia con Papa Wojtyla è il film su Giovanni Paolo II con cui RaiUno ne celebrerà la canonizzazione, il 27 aprile 2014 alle 21:30

    Su Rai 1 la fiction su Giovanni Paolo II

    Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla è il film su Giovanni Paolo II che RaiUno ha deciso di mandare in onda in occasione della canonizzazione del pontefice, prevista per domenica 27 aprile 2014. Al centro della storia un’amicizia tanto singolare quanto epocale, nata e cresciuta tra paesaggi sconfinati.

    Liberamente ispirato al libro ‘Era santo, era uomo’, scritto dal maestro di sci e guida alpina Lino Zani, il film tv guarda alla figura di Giovanni Paolo II da un punto di vista insolito. La narrazione è infatti portata avanti attraverso gli occhi di Zani, quel maestro di sci divenuto amico del pontefice grazie alla passione di quest’ultimo per la montagna. L’amicizia tra i due resterà un punto fermo nella vita di entrambi e cambierà profondamente l’esistenza della guida alpina. Giorgio Pasotti e Aleksei Guskov sono i protagonisti della pellicola, nei panni rispettivamente di Lino e Wojtyla.

    La regia è affidata ad Andrea Porporati e nel cast troviamo anche Claudia Pandolfi, Luigi Di Fiore, Fabio Fulco, Ugo Dighero e Katia Ricciarelli. Appuntamento fissato per domenica 27 aprile 2014 alle 21:30, su RaiUno.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmRai 1