Nomine Rai: Pasquale D’Alessandro a Rai Due, Massimo Liofredi a Rai Ragazzi

Approvate le nomine del dg Rai Lorenza Lei: Pasquale D'Alessandro sostituisce Massimo Liofredi alla direzione di Rai Due

da , il

    massimo liofredi rai ragazzi

    Pasquale D’Alessandro è il nuovo direttore di Rai Due al posto di Massimo Liofredi che passa alla direzione di Rai Ragazzi: queste le principali nomine proposte dal direttore generale Lorenza Lei che il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato nella seduta di ieri. Massimo Ferrario, fino a ieri direttore del Centro di Produzione Rai Milano e già direttore di Rai Due dal 2004 al 2006, è stato nominato direttore di Rai 5 in sostituzione di D’Alessandro, mentre Carlo Freccero è stato confermato alla direzione di Rai 4.

    Il Cda Rai ha inoltre approvato la nomina di Silvia Calandrelli a direttore di Rai Educazione e di Alessandro Zucca a direttore della Direzione Coordinamento Sedi Regionali. Maria Mussi Bollini e Giancarlo Noferi sono invece stati nominati Vicedirettori di Rai Ragazzi.

    Il pacchetto delle nomine è stato votato dalla maggioranza dai presenti con l’astensione di Antonio Verro, Rodolfo De Laurentiis e Nino Rizzo Nervo.