Noemi tra Sanremo 2014 e The Voice of Italy: ‘Non offenderò nessuno, non è Masterchef’

Noemi tra Sanremo 2014 e The Voice of Italy: ‘Non offenderò nessuno, non è Masterchef’

Noemi dopo Sanremo 2014 tornerà a The Voice 2014 nel ruolo di coach e giurata

da in Festival di Sanremo 2014, Rai 1, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy, Noemi
Ultimo aggiornamento:

    Noemi a Sanremo 2014 dopo The Voice of Italy. Concorrente della 64esima edizione del Festival della canzone italiana, la giurata (e coach) del talent show musicale di Raidue ha parlato a Grazia e Diva e Donna della sua terza volta sul palco dell’Ariston. Noemi anticipa che si esibirà con un animo “molto combattivo. E più contenta, perché ho scritto testi, musiche e ho scelto io a chi farli produrre. Mi sento più sicura, perché sono cresciuta come artista e mi sento più completa. Insomma, stavolta non potrò dare la colpa a nessuno“.

    Dopo l’esperienza sanremese, poi, Noemi tornerà a The Voice of Italy, che quest’anno avrà un nuovo conduttore (Federico Russo, al posto di Fabio Troiano) e un nuovo giurato (J Ax, al posto di Riccardo Cocciante).

    E quando le si fa notare che la prima edizione del programma non ha praticamente lasciato il segno (almeno dal punto di vista musicale), lanciando ben pochi talenti sul mercato discografico, Noemi ribatte: “Ma nemmeno i primi Amici e X Factor lo fecero. Oggi che non ci sono più i locali dove suonare e farsi notare ben venga che ci siano tante opportunità nei talent. Troppe? Basta prenderle come una tappa di un percorso fatto di varie tappe“.

    Lei stessa, per altro, da un talent viene (X Factor) e a un talent deve la fama: “Senza i talent non sarei esistita? Vabbè grazie, ma avrei anche vissuto un periodo diverso“.

    L’ex concorrente di X Factor rivela di essere comunque timorosa in vista della seconda edizione del programma, che dovrà confermare e – se possibile – migliorare il successo dell’anno passato: “Sono più impaurita che mai. Temo di dare il consiglio sbagliato. Per questo non tratto mai male nessuno, non offendo, alla MasterChef, per intenderci. E’ una questione di rispetto. Mi metto nei panni di chi canta davanti a quattro poltrone.

    Come mi sentirei io se nessuno dei coach si girasse? Malissimo“.

    Non manca una buona parola verso il nuovo arrivato J Ax: “E’ fighissimo. Porta una fetta di contemporaneità al programma. Ha sempre la battuta pronta, è un tassello perfetto. Mi piacerebbe duettare con lui a Sanremo“.

    Una Noemi diplomatica, dunque, che pure non manca di lanciare una (condivisibile) frecciata a Masterchef. Forse anche perché di recente ha dovuto affrontare una dieta: “Sono anche dimagrita, sono a stecchetto da tre mesi. Finalmente sto bene con me stessa“. Chissà se sul palco dell’Ariston saprà dimostrarlo.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2014Rai 1Rai 2Talent ShowThe Voice of ItalyNoemi Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI