Noemi: sono migliorata grazie a Morgan e a XFactor

Noemi: sono migliorata grazie a Morgan e a XFactor

intervista del tgcom a noemi, l'ultima eliminata del talent show di rai due xfactor: per un soffio non è approdata in semifinale, ma lei non si è persa d'animo e afferma di essere cambiata molto grazie a xfactor e a morgan

da in Interviste, Morgan, Personaggi Tv, Reality Show, Talent Show, Video, X Factor 10, Noemi, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Ha tanti progetti per il suo futuro prossimo Noemi, la voce calda della seconda edizione di XFactor eliminata a sorpresa il 31 marzo scorso a un passo dalla semifinale. Una eliminazione che ha fatto infuriare Morgan, ma che non ha scosso più di tanto la pupilla dell’eccentrico giudice che ora pensa al suo primo disco. E le proposte ricevute sono tante.

    È davvero un peccato che Noemi non parteciperà alla semifinale del 14 aprile di XFactor 2, puntata in cui i concorrenti canteranno i loro inediti: la sua presenza ci stava tutta, per voce, carisma e grinta, ma Mara Maionchi al difficile ballottaggio di quasi due settimane fa le ha preferito Jury, ora candidato alla vittoria finale insieme ai The Bastard Sons of Dioniso.

    Ed è proprio il non poter cantare il suo brano inedito l’unico suo cruccio. Alla finale avrebbe cantato Briciole, canzone blues scritta da Marco Ciappelli con musiche del suo amico Francesco Sighieri. “Una figata”, ha assicurato Noemi in una intervista rilasciata al Tgcom.

    Riguardo alla sua partecipazione al talent show di Rai Due la rossa dalla voce potente ha ammesso di essere cambiata tanto negli ultimi mesi, soprattutto nell’approccio alla musica. E questo grazie all’aiuto di Morgan.


    Mi sono accorta che sino ad allora nei confronti della musica sono stata un po’ fricchettona e superficiale – ha ammesso –. Poi ho imparato a farmi trascinare dal testo e dalla canzone”.

    La svolta è arrivata con l’esibizione di Amandoti, di Gianna Nannini, canzone che, a suo dire, le ha permesso di capire come comportarsi nei confronti del testo e grazie alla quale ha imparato “ad essere concentrata sul palco”.



    Un altro brano al quale si dice particolarmente legata è La costruzione di un amore, di Ivano Fossati, la cui performance ha brillato per intensità. “In quel momento – ha confessato – mi sono lasciata cullare dal testo e dalla mia voce”.



    Noemi ha poi ammesso di avere avuto dei contatti con la Warner, ma anche altre case discografiche si sono fatte avanti con delle proposte, a dimostrazione che il suo talento non è passato inosservato. “Adesso è un po’ prematuro parlarne”, ma ha “molte canzoni belline da far ascoltare ai discografici. Qualcuna – ha sottolineato – l’ho scritta anche io con dei miei amici”.

    Sincera come poche ha confessato di non essere proprio un’appassionata del Festival di Sanremo, anche se nel passato recente ha vinto l’Accademia ed è arrivata in finale a SanremoLab (il concorso dal quale è uscita vincitrice anche Arisa).
    Infine una curiosità: quando aveva solo 19 mesi è stata una delle piccole testimonial dello spot della Pampers! Ma adesso quello che aspettiamo con ansia è un suo disco!

    Foto tratte da Tgcom

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteMorganPersonaggi TvReality ShowTalent ShowVideoX Factor 10NoemiX Factor 2