Noemi lascia The Voice of Italy: la cantante non sarà nella quarta edizione

Noemi lascia The Voice of Italy: la cantante non sarà nella quarta edizione

Noemi non farà più parte dei coach di The Voice of Italy a partire dalla quarta edizione

    Noemi lascia The Voice of Italy: la rossa cantante non sarà nella quarta edizione e, smessi i panni da coach del programma musicale di Rai 2, si prepara ad abbandonare il ruolo per dedicarsi ad altro. Dopo la notizia riguardante il probabile addio dei Facchinetti, e la polemica che ha visto protagonista J-Ax, arriva una prima conferma sicura riguardante i giudici della quarta edizione del talent, quella che andrà in onda nella primavera 2016. Noemi infatti, ha fatto sapere che non prenderà più parte al programma: quali altri cambiamenti ci attendono tra le poltrone di The Voice 4?

    Noemi lascerà The Voice of Italy, come lei stessa ha dichiarato ai microfoni del Tg2: ‘L’anno prossimo non ci sarò. Sono molto affezionata al programma, e ancora oggi sono in contatto con i ragazzi delle passate edizioni, anche con quelli che non sono arrivati oltre le Battle‘ ha detto l’artista. Chi prenderà il suo posto ancora non è dato a sapere: per ora si parla di un possibile ritorno di Raffaella Carrà nei panni di coach, a favore di una dipartita degli ultimi arrivati nonché scopritori del talento vincitore della terza edizione (Fabio Curto), Roby e Francesco Facchinetti.

    Romana, classe 1982, all’anagrafe Veronica Scopelliti, Noemi ha iniziato una carriera in salita dopo la sua partecipazione a X-Factor avvenuta nel 2009, nel corso della quale si è classificata quinta. La cantante nel corso degli anni ha preso parte tre volte al Festival di Sanremo e ha collaborato con i più apprezzati artisti del panorama musicale italiano, tra i quali ricordiamo Vasco Rossi, Fiorella Mannoia e Fedez. La sua ultima fatica discografica, uscita nel 2014 e registrata a Londra, è intitolata ‘Made in London‘, ed è stata seguita da un tour omonimo.

    Noemi ha preso parte come coach a tre edizioni consecutive di The Voice of Italy e si è resa protagonista di numerosi duetti memorabili ed altrettanti siparietti divertenti. L’artista ha saputo anche instaurare un buon rapporto con i talenti che ha scelto di portare in gara, pur non riuscendo mai a raggiungere la vittoria: nel corso di The Voice 3 il concorrente sul quale ha scommesso, il 17enne Thomas Cheval, si è classificato al quarto posto.

    Visto che Noemi ha comunicato già con mesi di anticipo che non farà parte della squadra di coach di The Voice 4, presto arriveranno anche i primi nomi di cantanti che potrebbero sostituirla. La cantante ha rappresentato un certo tipo di pubblico sia in termini di genere musicale che in termini anagrafici, e la ricerca non sarà facile.

    515

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI