Nine Lives e Friends With Benefits per NBC, Nomads per CW

Nine Lives e Friends With Benefits per NBC, Nomads per CW

Nuovi pilot, NBC pensa a Nine Lives prodotto da Steven Spielberg ed ordina Friends With Benefits (pilot rifiutato da ABC); su CW arriva Nomads, pilot di Ken Sanzel che segue un gruppo di persone che, per guardagnare qualche soldo, si prestano a missioni segrete per la CIA

    NBC vuole Nine Lives, serie prodotta da Steven Spielberg

    Giornate piene per i fan di Steven Spielberg, dopo l’annuncio di Terra Nova su Fox che potrebbe segnare il suo ritorno ai dinosauri, pare che NBC stia occhieggiando “Nine Lives”, serie cui – negli anni passati – alla miniserie da 12 ore aveva pensato anche SyFy.

    “Nine Lives”, scritto da Les Bohem e prodotto appunto da Spielberg con la Dreamworks TV, è incentrato su un gruppo di persone, tutti toccate dalla perdita di una persona amata che scopriranno che per riunirsi ai propri cari “basterà” fare esperienze molto vicine alla morte. Ma ogni viaggio verso l’altra parte li porterà sempre più vicino a un’entità malefica sconosciuta, che ovviamente vorrebbe fare il viaggio opposto, dall’aldilà alla Terra.

    Bohem (già dietro Taken) sta risceneggiando la serie per adattarla ad un pubblico di una grande rete, NBC aspetta la bozza finale per dare il via libera, ma pare che la serie potrebbe avere il disco verde senza passare dal pilot, che di solito viene proposto agli executives

    Dopo This Little Piggy, sempre NBC prende un altro ‘scarto’ della ABC, stavolta tocca a “Friends With Benefits”, pilot sceneggiato da Scott Neustadter e Michael Weber e diretto da David Dobkin: la serie racconta di cinque amici in cerca d’amore, che nel frattempo si ‘accontentano’ di essere amici con benefici (scopamici in italiano, ndr).

    Sempre in tema di nuove serie, CW ha ordinato una presentazione per “Nomads”, pilot d’avventura sceneggiato e girato dal produttore esecutivo di Numb3rs Ken Sanzel: la serie è descritta con un action/adrenalinico che segue un gruppo di persone che, per guardagnare qualche soldo, si prestano a missioni segrete per la CIA.


    Questo è il terzo pilot con annessa presentazione per la CW, che ha ordinato il drama Hellcats ed una serie senza titolo di Amy Holden Jones (fu HMS, tra i produttori anche Hayden Panettiere). La rete – lo ricordiamo – sta anche aspettando le sceneggiature di “Betwixt”, “Nikita” ed un progetto senza titolo di Amy Sherman Palladino.

    440

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI