Nina Dobrev di The Vampire Diaries: chi è la bella protagonista della serie tv?

Nina Dobrev di The Vampire Diaries: chi è la bella protagonista della serie tv?

Chi è Nina Dobrev, la bellissima protagonista di The Vampire Diaries nel doppio ruolo di Elena Gilbert e Katherine Pierce?

    Chi è davvero Nina Dobrev di The Vampire Diaries, da cinque anni protagonista femminile della serie tv CW e interesse amoroso dei due aitanti fratelli Salvatore? Quanti di voi sanno che parla fluentemente tre lingue e che è stata la prima attrice a vincere un People Choice Award tramite candidatura spontanea? E per chi batte il cuore della bellissima interprete di Elena Gilbert e Katherine Pierce? Continuate a leggere e scoprite quanto ne sapete su Nina Dobrev di The Vampire Diaries!

    Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che Nina risulta registrata all’anagrafe come Nikolina Konstantinova Dobreva, nome decisamente poco americano. La ragazza è nata infatti a Sofia da genitori bulgari, la pittrice e artista Michaela Leveski e l’informatico Nikolai Dobrev. La famiglia si trasferisce però a Toronto quando lei ha appena due anni e Nina viene così naturalizzata come cittadina canadese.

    Inizialmente sembra avviata verso la carriera di ginnasta, dato che entra a far parte giovanissima della Canadian Aesthetic Gymnastics team di Bayview e a soli 9 anni gira il mondo per partecipare alle competizioni. Ma presto viene fuori anche la sua passione per la recitazione, che mette a frutto quando viene scritturata per la serie tv canadese ‘Degrassi: The Next Generation’, nel ruolo della ragazza madre Mia Jones. Nina resta nel cast del telefilm per tre anni, ma nel 2009 ottiene il ruolo della protagonista nella nuova serie fantasy della statunitense CW basata sui romanzi di Lisa Jane Smith, ossia The Vampire Diaries. Per quanto il network sia forse il meno rilevante in ambito nazionale, Nina Dobrev riesce comunque a far brillare il proprio talento, interpretando magistralmente due personaggi dall’aspetto identico ma dal carattere opposto: la dolce Elena e la calcolatrice Katherine.

    Vita sentimentale
    Nina è stata legata al collega Ian Somerhalder (Damon in The Vampire Diaries) per tre anni, dal 2010 al maggio 2013. Paradossalmente, proprio quando i loro personaggi sono riusciti a coronare il proprio sogno d’amore sullo schermo, facendo la felicità dei tantissimi sostenitori, gli attori hanno messo fine alla loro relazione. A giudicare dai primi episodi della quinta stagione, tuttavia, la chimica e la sintonia tra i due non ne hanno affatto risentito.

    Il mese scorso i giornali scandalistici d’oltreoceano hanno annunciato la nascita di una nuova coppia, formata dalla Dobrev e da Derek Hough, ballerino della trasmissione Dancing with the Stars (ovvero il ‘Ballando con le stelle’ americano). Peccato che la fiamma si sia spenta molto presto: giusto ieri si è diffusa la notizia della loro rottura, dopo appena sei settimane di frequentazione e nessuna uscita ufficiale. Ma saranno stati insieme sul serio? Il dubbio un po’ sorge spontaneo, specie considerando che, una settimana fa, Nina ha assistito al parto notturno della cagnolina di Ian e ha diffuso via web la foto delle adorabili pallette di pelo appena nate. Gatta ci cova?

    Segni particolari
    Nina parla fluentemente inglese, francese e bulgaro. Ama praticare yoga e adora la cioccolata. Ama gli animali ed è l’orgogliosa proprietaria di una gattina di nome Lynx. Recentemente è stata sulla copertina del numero di settembre della rivista Cosmopolitan.

    Riconoscimenti
    Oltre ad aver conquistato diversi Teen Choice Award, insieme a The Vampire Diaries e ad altri suoi colleghi di set, è stata l’unica della serie tv e della CW ad aggiudicarsi un People Choice Award nel 2012. Non solo, Nina è riuscita in un’impresa mai raggiunta da altre attrici statunitensi: è stata infatti la prima a vincere il premio senza essere inclusa nella rosa di nomination iniziali. I tantissimi fan che hanno sostenuto la sua candidatura spontanea alla fine l’hanno spuntata e le hanno regalato un trionfo storico.

    642

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI