Nikita, la prima stagione in esclusiva su Steel

Nikita, la prima stagione in esclusiva su Steel

Prende il via stasera su Steel in anteprima assoluta per l'Italia la prima stagione di Nikita, nuova serie tv targata CW con Maggie Q

    In anteprima su Steel di Mediaset Premium debutta stasera Nikita, nuovo adattamento televisivo dell’omonimo film cult di Luc Besson datato 1990 che già ispirò il remake del 1993 Point of No Return e il telefilm La Femme Nikita con Peta Wilson che riscosse un grande successo di pubblico negli anni Novanta. Protagonista della nuova serie tv è l’affascinante Maggie Denise Quigley, conosciuta da tutti semplicemente come Maggie Q e interprete di numerosi film d’azione come Die Hard 4.0, Mission Impossible 3 e Rush Hour 2.

    La prima inedita stagione di Nikita, prodotta da Warner Bros. Television e CBS TV Studios in associazione con Wonderland Sound and Vision e trasmessa sul network americano The CW, andrà in onda tutti i mercoledì alle 21 in prima visione assoluta su Steel di Mediaset Premium Gallery a partire da stasera.

    nikita steel

    Rispetto alla serie tv degli anni 90 creata da Joel Surnow e Robert Cochran e interpretata da Peta Wilson, la nuova Nikita di Craig Silverstein (“Standoff”, “Bones”, “The Inside”, “Terra Nova”) non è una recluta dell’organizzazione segreta antiterroristica chiamata Sezione Uno, ma una giovane ex spia addestrata per uccidere che fuggirà dall’agenzia segreta conosciuta come Divisione che, salvandola dal braccio della morte dopo l’omicidio di un poliziotto, l’ha trasformata in una spietata e letale assassina al servizio del governo. Quando il suo fidanzato viene ucciso infatti decide di vendicarsi di coloro che l’hanno tradita ed escogita un piano per distruggere la Divisione: dopo tre anni di fuga Nikita (Maggie Q) torna per attuare la sua vendetta.

    Ad aiutarla nella distruzione della Divisione, che fa capo a Percy (Xander Berkeley, “Kick-Ass”, “24″), sarà Alex (Lyndsy Fonseca, “Desperate Housewives”, “Big Love”, “How I Met Your Mother”, “Boston Public”), la nuova giovane recluta addestrata da Michael (Shane West, protagonista delle ultime stagioni di ER). Tra le altre reclute, che trascorrono buona parte della loro formazione con la maestra della manipolazione Amanda (Melinda Clarke, “The OC”, “The Vampire Diaries”), ci sono Thom (Ashton Holmes, “Boston Legal”, “The Pacific”), Jaden (Tiffany Hines, “Bones”) e Birkhoff (Aaron Stanford, “X-Men 2”, “X-Men 3”), un hacker amico di Nikita.

    L’appuntamento con Nikita (seconda serie più seguita di The CW con 3.6 milioni di telespettatori a puntata) è per tutti i mercoledì alle 21 su Steel.

    464