Niente parata del Ringraziamento per Glee; e la Fox pensa ad un tour

Niente parata del Ringraziamento per Glee; la Fox pensa ad un Glee Tour per la primavera del 2010

da , il

    Boy’ Mashup – Glee 1.06 – It’s My Life/Confessions Mashup Clip

    La NBC non vuole Glee per l’annuale parata del Ringraziamento organizzata da Macy: secondo quanto riportato da EW e da Kristin di E! Online, gli executives della NBC, rete che quest’anno trasmetterà l’evento, avrebbero “consigliato” agli organizzatori dell’annuale parata del Ringraziamento di ritirare l’offerta per far cantare il cast della serie trasmessa da Fox.

    La parata del Ringraziamento è detta anche “Macy’s Thanksgiving Day parade” perché venne organizzata per la prima volta da un gruppo di dipendenti dei grandi magazzini Macy, che sfilarono sulla Trentaquattresima strada vestiti con degli originali costumi: la parata fu un grande successo anche grazie all’animazione da bande musicali, carri allegorici e animali presi in prestito dallo zoo, così i capoccia dei grandi magazzini Macy’s lo fecero diventare un appuntamento fisso.

    Quest’anno i grandi magazzini avevano pensato di far esibire il cast di Glee alla parata, ma dalla NBC – che trasmetterà l’evento – si sarebbero rifiutati di “far pubblicità” ad un prodotto rivale: Fox ed NBC non commentano, e mentre un portavoce di Macy ha spiegato che “come in ogni evento live, la lista di chi vi parteciperà è sottoposta ad aggiornamenti e cambi; la scaletta dei partecipanti alla parata vi sarà fornita solo a Novembre“. Secondo un insider. comunque, mentre negli anni passati le guest star della parata erano stati concorrenti di American Idol ed attori di High School Musical, portare tutto il cast di Glee ad esibirsi sarebbe “controproducente” per gli interessi della NBC.

    Ma i fan americani per vedere il cast della serie di Ryan Murphy all’opera live non dovranno aspettare molto: secondo quanto emerso, infatti, ci sarebbero delle trattative per far esibire i protagonisti di Glee in diverse città americane: ad annunciarlo lo stesso Murphy, secondo cui la proposta sarebbe arrivata dalla Fox (che però al momento non dà niente per certo) in seguito al gran successo riscosso dalle canzoni di Glee su iTunes.

    E se l’uscita dell’album – prevista per il 3 novembre – avesse altrettanto successo, il tour di Glee potrebbe farsi nella primavera del 2010, una volta completate le riprese della prima stagione della serie. Già a luglio, Kevin Reilly (presidente Fox) aveva parlato delle grandi aspettative della rete per questa serie, “con gli attori che potrebbero diventare delle star indipendentemente da Glee, con album solisti ed esibizioni live“.

    Girls’ Mashup – Glee 1.06 – “Halo” & “Walking on Sunshine”