Nicola Porro lascia la Rai? Il giornalista perde Virus e rifiuta un nuovo programma TV

Nicola Porro lascia la Rai? Il giornalista perde Virus e rifiuta un nuovo programma TV

C'è l'ultima puntata di sempre del suo talk show, ma il conduttore ha già fatto i saluti

    Nicola Porro lascia la Rai? Il giornalista perde Virus e rifiuta un nuovo programma TV

    Pare ormai quasi certo: Nicola Porro lascia la Rai. Il giornalista perde la conduzione di Virus, il talk show chiude definitivamente i battenti l’1 giugno 2016 con l’ultima puntata di sempre trasmessa su Rai 2 eccezionalmente di mercoledì, e rifiuta il nuovo programma offertogli dalla TV di Stato, un nuovo appuntamento domenicale in onda dalle ore 19.00 alle ore 20.30. Ora, però, resta da capire quale sarà il futuro televisivo del Nostro: voi che dite?

    Per quello che al momento sembra l’addio quasi certo di Nicola Porro alla Rai, il giornalista, ex firma de Il Giornale e a questo punto anche ex conduttore della trasmissione di Rai 2 Virus, affida i saluti di rito a Twitter, visto che sul profilo social a lui intestato ha fatto così sapere:

    Domani, mercoledì, ultima puntata di Virus Rai. Lehman brothers alla Dear, si fanno gli scatoloni‘, ha scritto, riferendosi con Dear agli studi televisivi da dove il programma è andato in onda fino ad ora.

    Pronto il commento della nuova direttrice di Rai 2 Ilaria Dallatana, che in un nota ha commentato così la scelta del giornalista Nicola Porro di dire no a nuovi progetti da realizzare insieme alla rete dopo la chiusura del programma di informazione.

    Dallatana, infatti, si è detta ‘sinceramente dispiaciuta‘ per il no pronunciato da Porro a proposito della conduzione di un nuovo magazine televisivo domenicale, che l’avrebbe riportato in TV già dalla prossima stagione televisiva, definendo però tale proposta ‘una sfida rischiosa, ma anche stimolante‘. Quindi i ringraziamenti per il contributo dato in Rai e gli auguri ‘per il prosieguo della sua carriera‘. Queste le parole spese per tanti anni di professionalità.

    Intanto, dopo l’annuncio della chiusura definitiva di Virus, dato peraltro dallo stesso Porro su Twitter lo scorso 18 maggio 2016, i telespettatori si sono mobilitati, decidendo in qualche modo di sostenere il giornalista e di non accettare l’idea che il talk show in onda per tre stagioni nel giovedì sera di Rai 2 chiuda definitivamente i battenti con l’ultima puntata di sempre. E così, di recente, sulla piattaforma Change.org è apparsa questa petizione.

    Ora non è chiaro quale sarà il futuro televisivo di Nicola Porro, ma non va del tutto esclusa la possibilità che il giornalista sbarchi sulle reti Mediaset (in fondo Matrix su Canale 5 al momento è ancora presentato da Luca Telese…con lui del resto ha già condotto in tandem In onda su La7), o proprio sulla rete diretta da Urbano Cairo, così come aveva proposto Enrico Mentana durante un’edizione del telegiornale da lui condotto, auspicandosi il ‘ritorno a casa’ dell’ex firma de Il Giornale. Sarà così? Vedremo.

    658

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI