News tv: da oggi Bontà Sua di Costanzo, Del Debbio a Mattino Cinque

News tv: da oggi Bontà Sua di Costanzo, Del Debbio a Mattino Cinque

Novità nell'informazione Rai e Mediaset: Paolo Del Debbio prende il posto di Brachino a Mattino Cinque, mentre Maurizio Costanzo debutta su RaiUno con Bontà Sua

    Questo lunedì 22 febbraio segna tre esordi nell‘informazione di Rai e Mediaset: su RaiUno alle 14.00 parte la striscia quotidiana di Maurizio Costanzo, Bontà Sua, mentre stamattina a Mattino Cinque Claudio Brachino ha passato il testimone a Paolo Del Debbio, che da oggi siederà accanto a Federica Panicucci. In alto il passaggio di consegne tra Brachino e Del Debbio. Cambio della guardia anche a Studio Aperto: il direttore Mario Giordano passa alla direzione di Mediaset News, Giovanni Toti prende il suo posto alla guida del Tg di Italia 1.

    Reduce dai successi e dalle fatiche sanremesi, dove ha condotto sui generis il Question Time (più che moderatore un vero e proprio regista delle conferenze stampa dall’Ariston Roof), Maurizio Costanzo fa il suo ritorno ufficiale nel palinsesto Rai. A più di trent’anni dalla nascita di Bontà Loro, che segnà l’avvento del genere talk in Italia, Costanzo torna da mamma Rai per una versione ‘ridotta’ e rivista del suo primo trionfo tv, ovvero Bontà Sua, al singolare perché in ogni puntata ci sarà un solo ospite che il Baffo intervisterà per 20′. Costanzo si inserisce nel palinsesto pomeridiano dell’Ammiraglia Rai, anticipando Festa Italiana e infastidendo Il Fatto del Giorno, che oggi ospita Simona Ventura.

    Cambio della guardia anche a Mattino Cinque e a Studio Aperto, ma l’attenzione è tutta per Costanzo, che ha avuto il coraggio di invitare sul palco dell’Ariston gli operai Fiat di Termini Imerese e portare il talk politico nella platea pochi minuti prima della proclamazione del vincitore. E di coraggio ce ne vuole, eccome.

    In basso le immagini.

    376

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI