Netflix annuncia Dark, prima serie tv originale tedesca

Netflix annuncia Dark, prima serie tv originale tedesca

La piattaforma annuncia il suo nuovo prodotto, ambientato in una cittadina della Germania. Le riprese sono iniziate a Berlino e il nuovo progetto sarà pronto per tutti i paesi in cui la piattaforma è attiva nella seconda metà del 2017.

    Netflix annuncia Dark, prima serie tv originale tedesca

    La piattaforma Netflix ha annunciato la nuova serie tv Dark, che diventerebbe ufficialmente la sua prima serie tv originale tedesca. Le riprese della serie televisiva sono appena iniziate e Netflix ha anche dichiarato che non appena pronta per la pubblicazione, verrà inserita nel 2017 nei cataloghi di tutti i paesi in cui Netflix è attivo.

    Arriva una nuova serie tv nel mondo Netflix. Parliamo di Dark, la prima serie tv originale tedesca prodotta dalla piattaforma. I creatori e showrunner di Dark sono Helmer Baran bo Odar e Jantje Friese, che non sono nuovi alla collaborazione. Infatti i due si erano già trovati a lavorare insieme nella produzione di Who am I – No System is safe.
    Ma i due sono anche produttori esecutivi, ruolo in cui verranno accompagnati da Quirin Berg, Max Wiedemann e Justyna Müsch. Il direttore della fotografia è invece Nikolaus Summerer.

    Dark è ambientata in una cittadina tedesca, nel periodo attuale, dove si vive un momento teso e spaventoso, a causa della scomparsa di due ragazzi, che però serviranno a mostrare al pubblico le doppie vite e le relazioni distrutte che si caratterizzano all’interno di quattro famiglie.
    Il cast della nuova serie televisiva Netflix comprende Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Sebastian Rudolph, Anatole Taubman, Mark Waschke, Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler, Michael Mendl e non solo.

    Le riprese, iniziate da poco, hanno luogo a Berlino e il loro termine è previsto per Marzo, in modo da dare la possibilità alla piattaforma Netflix di pubblicare Dark nella seconda metà dell’anno.
    Gli episodi della nuova serie televisiva Netflix saranno 10, da circa 60 minuti ciascuno, con una serie di intrecci e flashback che ci trasporteranno nel passato, addirittura fino al 1986, senza però cambiare luogo, restando nella stessa cittadina tedesca.

    Erik Barmack, Vice President International Originals at Netflix, parlando di Dark, prima serie originale tedesca prodotta da Netflix, ha lasciato delle dichiarazioni introducendo la nuova serie: ‘Bo e Jantje hanno una lunga esperienza nella creazione di storie thriller e hanno messo in atto tutta la loro esperienza questa esperienza anche nella realizzazione di Dark. Siamo emozionati di aver cominciato la nostra prima serie prodotta in Germania e non vediamo l’ora di vedere la versione di Bo e Jantje prendere vita.’

    Anche gli showrunner Jantje Friese e Baran bo Odar hanno voluto parlare del loro nuovo lavoro: ‘Lavorare su una serie internazionale è elettrizzante ed è una nuova esperienza per noi. L’opportunità di arrivare ad un pubblico internazionale attraverso Netflix è un incentivo per noi che ci permette di spingerci verso nuovi confini. Facendo questo, vogliamo creare una serie che possa trovare i suoi fan sia in un pubblico tedesco che in un pubblico più internazionale.’

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI