Nessuno è perfetto, al via serie di documentari su Cult

Nessuno è perfetto, al via serie di documentari su Cult

al via questa sera in prima serata su cult (canale 131 di Sky) nessuno è perfetto, ciclo di quattro documentari che narrano storie di chi è affetto da sindromi o disturbi che condizionano la loro vita quotidiana

da in Prima serata, Programmi TV, Sky, Cult, Documentario
Ultimo aggiornamento:

    Nessuno è perfetto, cult

    Da questa sera e poi ogni lunedì alle 21, con replica il mercoledì alle 22, andrà in onda su Cult (canale 131 di SKy) Nessuno è perfetto, ciclo di quattro documentari prodotti da Wilder per Fox Channels Italy per capire e riflettere su quanto sia difficile convivere con un disagio, una sindrome o un disturbo che inesorabilmente condiziona la quotidianità di chi ne è affetto e che lo fa sentire “diverso”.

    Nessuno è perfetto racconta in prima persona le storie di chi è affetto da una sindrome o da un disturbo che rende più difficile ogni conquista, di persone che hanno imparato a convivere con la propria malattia riuscendo a trovare, grazie a una terapia, la forza e le risorse necessarie per reagire alle difficoltà e condurre una vita il più possibile “normale”.

    Nel primo dei quattro documentari verrà raccontata la vita quotidiana di un gruppo di balbuzienti che devono combattere contro le piccole e grandi difficoltà della vita, come quella di superare un esame all’Università, di fare amicizia e di trovare un lavoro.
    Di seguito verrà affrontato il tema della narcolessia e gli inconvenienti e le situazioni surreali che questa grave patologia comporta durante le improvvise crisi di sonno che colpiscono chi ne è affetto.
    Poi scopriremo qualcosa in più sugli ipovedenti e sui pregiudizi, le superstizioni e i tabù che rendono impossibile l’esistenza degli albini.

    Infine saranno seguite le storie di giovani e adulti affetti dalla sindrome di Tourette che comporta loro un forte disagio sociale per le situazioni imbarazzanti in cui vengono a trovarsi dopo le esplosioni di rabbia a cui sono soggetti.

    Nessuno è perfetto, ogni lunedì in prima visione assoluta alle 21 su Cult.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataProgrammi TVSkyCultDocumentario