Nessma Tv in Italia da gennaio 2010

Nessma Tv in Italia da gennaio 2010

Nessma Tv, l’emittente satellitare tunisina voluta da Tarek Ben Ammar con la collaborazione di Mediaset, sbarca in Italia e in gran parte dell’Europa a partire da gennaio 2010

    Nessma Tv, l’emittente satellitare tunisina voluta da Tarek Ben Ammar con la collaborazione di Mediaset, sbarca in Italia e in gran parte dell’Europa a partire da gennaio 2010. Nel palinsesto serie tv come Una Mamma per Amica e Desperate Housewives e volti noti del nostro giornalismo, in primis Jula Jebreal. In alto Silvio Berlusconi ospite d’onore del debutto della rete, qualche settimana fa.

    Nessma Tv ha aperto i battenti qualche settimana fa alla presenza del premier Silvio Berlusconi che ha benedetto e sostenuto l’amico magnate Tarek Ben Ammar in questa sua nuova avventura tv, targata Tunisia, nata per aprire sul mondo arabo una finestra verso l’Europa, con una programmazione vicina a quella dei principali canali europei.
    La primaria ‘funzione’ di esportare nel mondo arabo il modello tollerante ed europeo della Tunisia (come disse tempo fa Fedele Confalonieri, presidente Mediaset impegnato con la Dfree di Ammar e la Quinta Communications nella realizzazione del progetto) trova ora la sua bi direzionalità: grazie alla trasmissione satellitare su Hotbird la ‘finestra’ di Nessma Tv si rivolgerà anche all’Europa, che potrà guardare con interesse a un’emittente araba che si ispira ai dettami della programmazione del Vecchio Continente. Serie tv Usa, intrattenimento francese, format internazionali (come Chi Vuol Essere Milionario in versione Magreb, la prima nel mondo arabo), informazione al femminile con Jula Jebreal, insomma un menù, in lingua francese, che potrà interessare anche il pubblico europeo, affascinato da un tocco di esotismo.

    In un futuro neanche tanto lontano Nessma Tv potrebbe sbarcare sul Dfree del digitale terrestre italiano, non certo a caso il Paese prediletto per questo test europeo. Torneremo di certo a parlarne: intanto vi lasciamo con la seconda parte dell’ospitata di Berlusconi all’inaugurazione del canale.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàMediaset
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI