Nesli e Alice Paba al Festival di Sanremo 2017 con la cover ‘Ma il cielo è sempre più blu’

Nella terza serata in onda su Rai 1 giovedì 9 febbraio, il duo si cimenterà nel celebre pezzo di Rino Gaetano

da , il

    Nesli e Alice Paba al Festival di Sanremo 2017 con la cover ‘Ma il cielo è sempre più blu’ nella serata cover prevista per giovedì 9 febbraio: il brano scelto è la celebre canzone di Rino Gaetano del 1975. Il duo è tra i Big in Gara alla 67esima edizione della kermesse canora e salirà sul palco del Teatro Ariston presentando la loro canzone ‘Do retta a te’. Anche per questa edizione, guidata da Carlo Conti e Maria De Filippi, non poteva mancare la tradizionale serata dedicata alle cover prevista per giovedì 9 febbraio 2017, in cui i cantanti Big, si esibiranno con con le loro versioni dei successi della musica italiana.

    Nesli e Alice Paba hanno deciso di duettare la cover della canzone ‘Ma il cielo è sempre più blu’ nella serata di giovedì 9 febbraio, appuntamento del Festival di Sanremo 2017 dedicato agli indimenticabili brani della musica italiana. Si tratta del grande successo di Rino Gaetano, canzone risalente all’estate del 1975 che durava la bellezza di 8 minuti e 43 secondi. Per questo motivo, venne divisa in due parti: ‘Ma il cielo è sempre più blu – Parte I’ e “Ma il cielo è sempre più blu – Parte II’.

    Come tutti ricorderemo, la canzone è stata anche reinterpretata da Giusy Ferreri nel 2009 che ha anticipato l’uscita del suo album dedicate alle cover ‘Fotografie’.

    Nesli e Alice Paba sono un inedito duo che calcherà il palco del Festival di Sanremo 2017. Lui di recente ha pubblicato il nuovo album, ‘Kill Karma’, mentre di Alice è uscito il suo inedito presentato a The Voice: ‘Parlerò d’amore’. Se per Nesli si tratta della sua seconda partecipazione alla Kermesse, – ha partecipato nel 2015 con il testo ‘Buona fortuna amore’ – per Alice Paba è un vero e proprio debutto, una grande occasione per dimostrare la sua bravura.

    Dopo aver presentato il loro brano Do retta a te, previsto nella seconda serata in onda mercoledì 8 febbraio 2017, Nesli e Alice Paba si cimenteranno nell’interpretazione ‘Ma il cielo è sempre più’, con una particolare versione punk rock. Nesli e Alice Paba, inizialmente avevano optato per Aida, un altro classico di Rino Gaetano, ma alla fine la scelta definitiva è stata ‘Ma il cielo è sempre più blu’: ‘È una cover nervosa come noi, sembra quasi un inedito”, ha dichiarato Nesli a Radio Italia. Saranno loro i vincitori della serata cover sanremese?