Nemicamatissima: sbarca su RAI 1 il 2 e 3 dicembre 2016 l’evento tv targato Lucio Presta

Nemicamatissima: sbarca su RAI 1 il 2 e 3 dicembre 2016 l’evento tv targato Lucio Presta

Venerdì e sabato sera Heather Parisi e Lorella Cuccarini protagoniste di uno show in due puntate

    Nemicamatissima: sbarca su RAI 1 il 2 e 3 dicembre 2016 l’evento tv targato Lucio Presta

    Nemicamatissima andrà in onda su RAI 1 i prossimi 2 e 3 dicembre 2016. Due puntate targate Lucio Presta, trasmesse venerdì dalle 21.10 e sabato dalle 20.35, che rappresentano il ritorno in TV di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, per la prima volta insieme dopo che, grazie a Fantastico, sono state entrambe ‘regine’ degli anni’ 80. Lo show, la cui scaletta è ancora molto top secret, pone una domanda ai telespettatori: riusciranno, o no, le due artiste a diventare finalmente amiche?

    Venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016, in Nemicamatissima su RAI 1 Heather Parisi e Lorella Cuccarini si racconteranno in quanto artiste donne, non senza sfidarsi nell’enorme studio appositamente allestito nel Teatro 5 di Cinecittà, per la prima volta usato in tutta la sua estensione e percorso, in lungo e in largo, dalla scenografia di Gaetano e Chiara Castelli.

    E’ stato l’agente degli agenti Lucio Presta a convincere Heather Parisi a ritornare in TV per un grande show in compagnia della nemica-amica Lorella Cuccarini. L’ex ballerina di Fantastico vive ad Hong Kong da anni e aveva giurato di non mettere mai più piede in televisione. Poi, però, le cose sono cambiate, complice l’intervento di uno dei più potenti manager del settore televisivo, che l’ha riportata in Italia.

    Le due artiste nel programma TV su RAI 1 saranno anche accompagnate da un corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini. Riproporranno i loro grandi successi. Racconteranno aneddoti inediti, ripercorrendo le tappe della carriera e quelle della vita privata di ognuna.

    Tema saliente del programma, da qui anche il titolo singolare Nemicamatissima, è il rapporto che da tempo passa tra le due artiste.

    Già nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasmissione, infatti, Parisi e Cuccarini hanno incontrato la stampa separatamente, senza mai incrociarsi in pubblico. Un modo, forse, per confermare l’esistenza di reali punti di vista divergenti, oppure solo un meccanismo per suscitare un po’ di curiosità nei telespettatori di RAI 1.

    Neppure gli ospiti mancheranno. Si esibiranno insieme alle protagoniste in momenti musicali curati dalla produzione musicale di Silvio Testi.

    Il bello della diretta, però, non ci sarà. Le due puntate di Nemicamatissima, infatti, sono giù state registrate a pochi giorni dalla messa in onda e andranno in onda in differita. E se, da un lato, cresce la curiosità per vedere quali saranno gli ascolti del programma, dall’altro è anche vero che i competitor non saranno così agguerriti, visto che Canale 5 venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016 manderà in onda un film in replica e ‘Tu sì que vales – Il meglio’.

    A firmare la trasmissione come autori sono Sergio Rubino, Marco Salvati, Massimo Martelli, Alberto Di Risio, con la collaborazione di Guia Soncini. Prodotto da Arcobaleno Tre, il programma vedrà alla regia Stefano Vicario, Silvia Frattolillo ai costumi e Massimo Pascussi come direttore della fotografia.

    589

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI