Nel 2009 un francobollo per i Simpson

Nel 2009 un francobollo per i Simpson

Venti anni di messa in onda, già rinnovato per due stagioni, un film all’attivo, libri…cosa mancava ai Simpson? Un francobollo…che arriverà a breve

da in Cartoni Animati, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Simpson, Curiosità, Homer-Simpson
Ultimo aggiornamento:

    Simpson, arriva il francobollo

    Venti anni di messa in onda, già rinnovato per due stagioni, un film all’attivo, svariati libri a loro dedicati…cosa mancava ai Simpson? Un francobollo…che arriverà a breve.

    Nell’attesa di scoprire se questo sia un pesce d’aprile (visto il giorno….) pare che lo U.S. Postal Service abbia intenzione di immortalare la celebre famiglia gialla in un francobollo che verrà lanciato entro la fine dell’anno.

    Homer Simpson era già finito scherzosamente su una moneta da un euro “falsificata”, mentre il francobollo sarà (dovrebbe essere) qualcosa di ufficiale, avrà un valore di 44 centesimi, sarà disegnato dal creatore e produttore esecutivo della serie, Matt Groening, e vedrà protagonisti Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie Simpson; non ci sono invece notizie sull’eventuale presenza del cane, Santa’s Little Helper (Piccolo aiutante di Babbo Natale) del gatto Snowball II (Palla di neve) e del perfido Mr. Burns.

    La decisione dello U.S. Postal Service è stata presa in omaggio al traguardo da poco raggiunto dai Simpson, quello di essere la serie di prima serata in onda da più tempo (20 anni, con altri due già in cantiere); il francobollo, lo ripetiamo, non uscirà prima della fine dell’anno, ma dal 9 aprile sarà possibile vederlo in anteprima – e scoprire esattamente la data di uscita – sul sito ufficiale del servizio postale americano.

    Insomma, il francobollo è solo l’ennesimo riconoscimento per questa longeva e sempre fresca serie tv creata 20 anni fa da Matt Groening, e se pensate che lo Us PS riceve circa 50.000 suggerimenti all’anno per un nuovo francobollo, e che solo 20 idee sono accettate…è un gran bel traguardo.

    A confermarlo è anche Elie Dekel, vicepresidente esecutivo della sezione merchandising e licenze della 20th Century Fox, secondo cui “questo è un sogno che si avvera per noi e per il team creativo dei Simpson”; sempre che, lo ripetiamo, non si tratti di un bel pesce d’aprile!

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneSimpsonCuriositàHomer-Simpson