Negli Occhi dell’Assassino, fiction thriller su Canale 5

Negli Occhi dell’Assassino, fiction thriller su Canale 5

Va in onda questa sera in prima serata su Canale 5 Negli Occhi dell'Assassino, un film tv thriller con Luca Ward, Antonella Troise e Antonio Cupo

da in Canale 5, Fiction italiane, Palinsesto Mediaset, Film TV, Luca-Ward
Ultimo aggiornamento:

    Luca Ward, Antonella Troise e Antonio Cupo

    Va in onda questa sera in prima serata su Canale 5 Negli Occhi dell’Assassino, un film tv thriller con Luca Ward, Antonella Troise e Antonio Cupo. Speriamo che di thriller ci sia solo il genere e non la recitazione dei protagonisti.

    Eh sì, partiamo un po’ prevenuti nei confronti di questo Negli Occhi dell’Assassino, film tv prodotto e promosso piuttosto in sordina, che vede Luca Ward (che non si discute), Antonio Cupo e Antonella Troise protagonisti. Proprio la Troise balzò agli onori delle cronache l’anno scorso per essere una delle attrici segnalate da Silvio Berlusconi ad Agostino Saccà nelle celeberrime intercettazioni che fecero scoppiare il ‘caso’ RaiSet e portarono all’allontamento di Saccà dalla carica di Direttore di RaiFiction.

    Beh, questa è una produzione tutta Mediaset (e Leader Production), un thriller, genere poco battuto dalla nostra fiction, che vede Luca Ward indossare i panni di un criminologo, Giona De Falco, in passato nell’FBI, accusato dell’omicidio della moglie Laureen su cui indaga il commissario Andrea Baldini, ovvero Antonella Troise. Non stupisca l’uso di Andrea per una donna, un omaggio a una tendenza ormai affermatasi anche in Italia che ha adottato l’uso anglosassone del nome.

    Nonostante la sua permanenza in carcere, dove attende il processo, De Falco è incaricato dal sostituto procuratore Visconti (Antonio Cupo) di ‘indagare’ su un misterioso omicidio appena avvenuto a Roma: per espletare il suo compito gli vengono concessi gli arresti domicicliari. Inutile dire che il criminologo sarà essenziale per condurre il commissario Baldini sulla buona strada e catturare l’assassino.

    Che dire? Aspettiamo di vedere questo film tv, scritto da Stefano Piani e Alberto Ostini, e diretto da Edoardo Margheriti.

    (Foto: Bruno Rukauer per Mediaset Fiction)

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianePalinsesto MediasetFilm TVLuca-Ward