NCIS, Law & Order: CI, Zeroes, ascolti Usa, 90210: le novità

Rena Sofer in NCIS; Mark Neveldine e Brian Taylor per NBC e Zeroes; Kelly Lynch in 90210; Mary Elizabeth Mastrantonio in Law and Order Criminal Intent

da , il

    Rena Sofer (Melrose Place, 24, Heroes) è stata scritturata in NCIS quale potenziale ricorrente, sarà un procuratore con misteriosi motivi che incrocerà i nostri agenti. Dettagli misteriosi per un personaggio misterioso…con tanto di data di ‘apparizione’ misteriosa.

    Dopo l’addio di Vincent D’Onofrio, Kathryn Erbe ed Eric Bogosian, Law & Order: CI trova un altro capitano in Mary Elizabeth Mastrantonio, che rimpiazzerà proprio Bogosian e che farà squadra con Jeff Goldblum e la nuova partner Saffron Burrows.

    Mark Neveldine e Brian Taylor insieme per NBC, il nuovo show si chiamerà Zeroes e non è la parodia di Heroes ma un dramma ad alta intensità che racconterà le ore più calde di una situazione di crisi. Il progetto arriva da Universal Media Studios e BermanBraun, proprio quest’ultima ha approcciato i due con l’idea di uno show che ci catapultasse nel pieno dell’azione senza costruire la crisi passo passo.

    Lo show – per ora in fase di sceneggiatura – sarà incentrato su una fittizia squadra di agenti che vengono chiamati come estrema risorsa e che sono assolutamente senza regole nell’uso della forza. Neveldine e Taylor stanno sceneggiando il pilot e – se la NBC darà il via libera – potrebbero anche dirigerlo.

    Kelly Lynch è stata scritturata in 90210, l’attrice sarà il potenziale interesse amoroso di Ryan Matthews: famosa anche grazie a Drugstore Cowboy, la Lynch sarà una 40enne fumatrice di erba, forse ex groupie, di sicuro madre di uno degli studenti del West Bev. Per ora l’attrice apparirà in una sola puntata, ma il suo personaggio potrebbe diventare ricorrente.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa di venerdì 29 ottobre, a vincere la serata è la CBS (alle 20) la NBC (alle 21) e la CBS (alle 22) con le repliche di Dr House che riescono a fare meglio di Dollhouse (non andato in onda causa sospensione). Nello specifico e basandoci solo sulle serie tv, alle 20 Ghost Whiperer ottiene 8.28, contro i 7 di Law & Order, i 2.60 di Smallville ed i 3.40 della replica di House.

    Alle 21 Medium è sorpassato da Dateline della NBC (7.95 contro 7.69) mentre la nuova puntata di Ugly Betty (4.50) supera di poco la seconda replica di House (4.17); alle 22, infine, Numb3rs ed i suoi 7.74 telespettatori battono 20/20 della ABC (6.94) ed il Jay Leno Show (5.14 milioni di telespettatori).