NBC Upfronts 2017, serie tv cancellate, rinnovi e novità: il revival di Will and Grace

Tra conferme, cancellazioni e nuove serie tv, NBC ha svelato durante gli Upfronts 2017 la propria offerta per la prossima stagione televisiva. Tra le novità delle rete incuriosisce il revival di Will and Grace, sitcom che tornerà sul piccolo schermo con la 9 stagione. Tra i rinnovi, i telespettatori gioiscono per la decisione di dare a Timeless una seconda chance con un nuovo ciclo di episodi.

da , il

    NBC Upfronts 2017, serie tv cancellate, rinnovi e novità: il revival di Will and Grace

    Nel corso degli Upfronts 2017 NBC ha svelato le serie tv cancellate, i rinnovi e le novità per la prossima stagione televisiva, in cui spicca il revival di Will and Grace. La nuova stagione della celebre sitcom è tra le offerte delle rete che, secondo il palinsesto, andrà in onda il prossimo autunno nella serata del giovedì, in cui ritroveremo anche la seconda stagione di This Is Us, serie tv rivelazione dello scorso anno. Tra rinnovi e novità sono diversi gli show che NBC ha deciso di cancellare, come il fantasy drama Emerald City e lo spin-off di Blacklist, Redemption.

    Tra le decisioni di NBC svelate nel corso degli Upfronts 2017 è stato curioso il percorso di Timeless, serie tv incentrata sui viaggi nel tempo che da poco ha terminato la sua prima stagione. In un primo momento, la rete aveva annunciato la cancellazione del drama, suscitando le polemiche dei telespettatori. Infatti, il primo capitolo si è concluso con un cliffhanger e i fan erano desiderosi di scoprire come sarebbero continuate le vicende dei protagonisti. NBC, dunque, è tornata sui propri passi e ha deciso di dare alla serie tv un’altra occasione, rinnovando Timeless per una seconda stagione.

    NBC, le serie tv cancellate

    Timeless si è salvata in extremis, ma non è stato così per altri show. NBC ha cancellato Emerald City, facendo terminare il viaggio di Dorothy Gale nella prima stagione. La prossima stagione non ritroveremo neanche The Blacklist: Redemption che, a differenza della serie tv madre, non ha brillato in fatto di ascolti con gli episodi della prima stagione. Tra le serie tv cancellate da NBC anche Acquarius, Powerless e Grimm.

    NBC, i rinnovi: le serie tv che ritroveremo nella stagione tv 2017 – 2018

    Oltre la conferma della 2 stagione di Timeless, tra i rinnovi di NBC figura Blindspot. Lo show di Martin Gero con Jamie Alexander nel cast non terminerà con il secondo capitolo e tornerà il prossimo anno la terza stagione.

    The Blacklist, differentemente dal suo spin-off, è stato rinnovato per una 5 stagione da NBC che secondo le prime indiscrezioni sarà composta da 22 episodi. Tra le conferme della rete anche le serie tv Shade of Blue e Superstore, che torneranno entrambi con la terza stagione, e Taken e The Good Place, rinnovate per un secondo ciclo di episodi.

    Le nuove serie tv NBC per la stagione tv 2017 – 2018

    Will and Grace, il revival

    Tra le nuove offerte di NBC c’è molta curiosità per il revival di Will and Grace, storica sitcom andata in onda dal 1996 al 2008. La nona stagione di Will and Grace sarà trasmessa a partire dal prossimo autunno nella serata del giovedì e sarà formata da 12 episodi. Nel cast del revival ritroveremo naturalmente i protagonisti storici, ovvero Karen (Megan Mullally), Will (Eric McCormack) , Grace (Debra Messing) e Jack (Sean Hays).

    Reverie

    Reverie è un drama di Mickey Fisher, ideatore di Extant. La trama racconta la storia di Mara Kint (Sarah Shahi), ex detective esperta in comportamento umani che dopo una tragedia personale ha deciso di diventare professoressa. Mara si troverà a gestire una situazione molto delicata dopo lo sviluppo di un programma di realtà virtuale che provoca qualcosa di inaspettato.

    The Brave

    The Brave è un nuovo drama di NBC, conosciuto inizialmente come For God & Country. La serie tv racconta la storia di un gruppo di soldati guidati da Patricia Campbell (Anna Heche) e Adam Dalton (Mike Vogel). La prima stagione di The Brave sarà trasmessa a partire dall’autunno 2017 nella serata del lunedì di NBC.

    Good Girls

    Good Girls di NBC è una serie tv di Jenna Bans nel cui cast figurano Retta, Mae Whitman e Manny Montana. La trama narra la storia di tre mogli e madri che decidono di cambiare le loro vite rapinando un supermercato. Naturalmente, la via di fuga da questa situazione sarà molto più difficile di quanto le tre donne avrebbero mai potuto immaginare.

    Rise

    Tra le novità di NBC c’è anche Rise, serie tv tratta da una storia vera e del libro di Michael Sokolove, Drama High. Il nuovo drama racconterà la storia di un insegnante di teatro di una piccola città, il docente Lou Mazzuchelli.

    Law & Order True Crime: The Menendez Murders

    Tra le nuove offerte in casa NBC spicca anche la prima stagione di Law & Order True Crime: The Menendez Murders. La serie tv, attraverso le 8 puntate previste, racconterà la vera storia di un famoso caso di omicidio che ha sconvolto l’intera America, ovvero la sconvolgente vicenda dei fratelli Lyle ed Erik Menendez che nel 1996 furono condannati all’ergastolo per l’omicidio dei genitori.

    Champions

    Champions è la nuova comedy di NBC ideata da Mindy Kaling con protagonista Anders Holm (Workaholics). L’attore interpreta l’affascinante Vince, proprietario di una palestra, il quale abita con il fratello Michael (Andy Favreau). La loro esistenza sarà scombussolata dall’arrivo di una vecchia fiamma del liceo che si presenta alla porta di Vince per lasciare il figlio adolescente (J.J. Totah).

    A.P. BIO

    A.P. BIO è l’altra comedy proposta da NBC per la stagione tv 2017- 2018. Nel ruolo di protagonista troviamo Glenn Howerton (It’s Always Sunny in Philadelphia‘s), il quale interpreta un professore di filosofia che perde il lavoro dei suoi sogni e si ritrova a insegnare biologia alla scuola superiore. L’uomo deciderà di usare i suoi studenti e meditare vendetta contro chi lo ha rovinato.

    This Is Us, cast