NBC rinnova The Office, Community e Parks and Recreation

NBC rinnova The Office, Community e Parks and Recreation

NBC ha rinnovato Community per una terza stagione, Parks and Recreation per una quarta e The Office – senza Steve Carell – per un’ottava stagione

    nbc comedy night

    NBC ha rinnovato Community per una terza stagione, Parks and Recreation per una quarta e The Office – senza Steve Carell – per un’ottava stagione. Due rinnovi attesi e non scontati, ed un terzo, quello di The Office, scontato ma non sicurissimo al 100% visto che lo show quest’anno perderà il suo protagonista principale. “Assieme a 30 Rock, queste tre show rappresentano il meglio che NBC può offrire in termini di originalità e guizzi d’autore: The Office continuerà a cimentarsi nella notte più dura della settimana, Parks & Recreation si è dimostrata una sua degna compagna, e Community è una delle migliore nuove comedy ed ha radici solide nella serata di giovedì“, la nota con cui NBC annuncia ufficialmente il rinnovo.

    NBC rinnova parte della sua line-up del giovedì sera: quest’anno la rete ha provato – con alterne fortune – ad ampliare il suo blocco comedy del giovedì sera di due ore e oltre ai successi consolidati di The Office, Parks and Recreation e 30 Rock, al giovedì sono state trasmesse anche Community, serie dagli ascolti buoni ma altalenanti, e Outsourced e Perfect Couples, aka i disastri di serata.

    Rinnovato qualche mese fa 30 Rock per una sesta stagione e appurato che difficilmente Outsourced e Perfect Couples dureranno oltre la loro prima stagione, NBC ha piacevolmente sorpreso i suoi fan rinnovando in un colpo solo – e prima degli upfronts – Community, Parks and Recreation e The Office.

    E per le ultime due, la sfida è doppia: non solo dovranno continuare a fare bene, ma dovranno farlo fronteggiando un addio (Steve Carell lascerà The Office ad aprile) e un nuovo ingresso in pianta stabile (Rob Lowe, arrivato per la verità già in questa stagione di Parks and Recreation che però sfruttava il lancio in midseason per creare attesa). Le basi per fare bene comunque ci sono, The Office ha una media di 7.7 milioni di telespettatori e un rating nella fascia 18-49 pari a 4.0, Parks and Recreation si accontenta di 5.5 milioni di telespettatori e 2.8 rating, in crescita del 17% rispetto all’anno scorso; Community – che nel season finale di questa seconda stagione avrà come guest star Josh Holloway – si ferma invece a 4.7 milioni di telespettatori e 2.1 rating.

    464

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI