NBC rinnova Community, Parenthood e 30 Rock; in arrivo anche The Office 9

NBC rinnova Community, Parenthood e 30 Rock; in arrivo anche The Office 9

    office 30 rock community parenthood

    NBC rinnova Community, Parenthood e 30 Rock (la settima stagione, come abbiamo scritto qualche giorno fa, sarà la settima e ultima), in attesa del rinnovo ufficiale di The Office riesce a far firmare un contratto a Ed Helms, John Krasinski e Jenna Fischer, e ordina due nuovi pilot drammatici, Do No Harm, lo show di David Schulner vagamente basato sul Dr Jekyll e Mr Hide, e il drama Infamous. I rinnovi, lo ricordiamo, si aggiungono a quelli di Grimm, Smash e Law & Order: SVU, mentre i nuovi pilot fanno il paio con Chicago Fire e Revolution (serie tv drammatiche) e Guys With Kids, Go On con Matthew Perry, 1600 Penn, Animal Practice, Save Me e The New Normal.

    Community avrà una quarta stagione da tredici episodi, 30 Rock una settima da 13-14 episodi (che saranno anche gli ultimi), rinnovo anche per Parenthood (non è chiaro quanti episodi saranno), The Office non è ancora stato rinnovato ma le star Ed Helms, John Krasinski e Jenna Fischer hanno rinnovato il contratto e quindi l’ufficialità per la nona stagione è attesa a breve, anche se probabilmente, per venire incontro agli impegni cinematografici delle star, avrà meno episodi o meno presenza dei tre protagonisti, comunque fondamentali visti gli addii di Steve Carell (l’anno scorso), Rainn Wilson (impegnato con lo spinoff di The Office) e Mindy Kaling (protagonista e creatrice di una nuova comedy per FOX).

    NBC continua a marciare in anticipo sui suoi upfronts, il rinnovo più atteso dai fan è quello di Community, che avrà una quarta stagione anche se questa potrebbe non avere più Dan Harmon a bordo: l’autore e showrunner ha litigato con Chevy Chase, i due non vogliono più lavorare assieme e al momento l’ipotesi più probabile è che Harmon resti semplice autore con la produzione giorno per giorno affidata a qualcun altro.

    Se quella di Community non è pubblicizzata come l’ultima stagione (allo show peraltro mancano 5-6 episodi per arrivare ad 88 episodi, ritenuti il minimo per la syndication), a chiudere l’anno prossimo sarà 30 Rock, rinnovato per una settima stagione da 13-14 episodi. Rinnovo anche per Parenthood, che non va benissimo negli ascolti live, ma che – se si considerano repliche e DVR – è il secondo miglior drama di NBC alla pari con Smash.

    Già rinnovati Grimm, il musical-drama Smash e il poliziesco Law & Order: SVU nei giorni scorsi, mancano all’appello Up All Night, Parks & Recreation, Whitney ed Harry’s Law: Parks&Rec e Harry’s Law dovrebbero tornare, anch’esse con stagioni abbreviate, mentre su Up All Night e Whitney le voci sono contrastanti.

    Sul fronte nuovi pilot, infine, dopo Chicago Fire e Revolution arrivano anche altre due serie drammatiche: la prima è il medical drama stevensoniano Do No Harm, medical drama sceneggiato da David Schulner con protagonista Jeffrey Kohn (Steven Pasquale), un brillante neurochirurgo alle prese con un alterego che minaccia di distruggere la sua vita privata e professionale. Infamous, precedentemente noto come Notorious, è invece una soap drammatica sceneggiata da Liz Heldens descritto come uno show opulento in cui una detective donna (Meagan Good) ritorna, da agente sotto copertura in veste di cameriera della figlia, nella ricca famiglia in cui è cresciuta, per risolvere il mistero della morte di una nota ereditiera che una volta era la sua migliore amica. Ricordiamo che NBC ha dato anche il via libera a sei nuove sitcom, Guys With Kids, Go On con Matthew Perry, 1600 Penn, Animal Practice, Save Me e The New Normal (sceneggiata da Ryan Murphy).

    724

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI