NBC: più episodi per Grimm (che passa al giovedì) e Up All Night; ordinato The New Nabors

NBC: più episodi per Grimm (che passa al giovedì) e Up All Night; ordinato The New Nabors

NBC ordina una stagione completa per Grimm (che passa al giovedì) e due episodi aggiuntivi per Up All Night; per il futuro, la rete ha ordinato The New Nabors, una comedy umani/pupazzi

    Grimm avrà una stagione completa e verrà spostato nello slot del giovedì alle 10: la decisione è stata presa da NBC, che pochi giorni fa aveva ordinato due episodi aggiuntivi per lo show, e che nel palinsesto midseason lo aveva messo al venerdì. La rete ha inoltre ordinato altri due episodi della comedy Up All Night, la cui prima stagione avrà così 24 episodi, e chiuso un accordo con la Jim Henson Co. per una comedy ibrida umani/pupazzi.

    Buone notizie per i fan di Grimm, il poliziesco sovrannaturale creato da Stephen Carpenter, David Greenwalt e Jim Kouf, con protagonista David Giuntoli nel ruolo di un detective della polizia che è anche un Grimm, cacciatore di creature sovrannaturali.

    Dopo il buon esordio di qualche settimana fa nonostante la combinazione venerdì + World Series, lo show ha sempre ottenuto buoni numeri, tanto che NBC, oltre a rinnovarlo per una stagione completa, ha deciso di provarlo nello slot del giovedì alle 22 a partire dall’otto dicembre (ma poi il 9 dicembre verrà trasmesso un altro episodio originale).

    Una chance che Grimm si merita, finora al venerdì lo show è visto da 6.9 milioni di telespettatori, 2.3 rating, uno dei programmi più visti della serata e anche della programmazione NBC settimanale; considerando i dvr, la serie aumenta il suo pubblico 18-49 del 47%, miglior risultato tra tutti i nuovi drammi.

    Questa serie sta rivoluzionando il modo di concepire il genere procedurale e ha una buona base di telespettatori al venerdì – ha detto il presidente di NBC Bob Greenblatt – amiamo la direzione creativa che questo show sta prendendo, e siamo lieti di poter dare ai nostri telespettatori ancora più episodi‘.

    Buone notizie anche per i fan di Up All Night, la comedy con Christina Applegate e Will Arnett è stata già rinnovata per una stagione completa, che diventerà di 24 episodi in virtù dei due aggiuntivi decisi poche ore fa. Anche qui c’è uno spostamento per lo show, che a partire dal 12 gennaio andrà in onda non più di mercoledì, ma al giovedì dopo The Office.

    Chiudiamo con un nuovo pilot, a poche ore dall’arrivo del film dei Muppets, la Jim Henson Co. ha venduto ad NBC un progetto ibrido umani/pupazzi intitolato The New Nabors: per ora della comedy – basata sull’incontro tra una famiglia di umani e una di pupazzi – è stata ordinata solo una sceneggiatura scritta da John Hoffman e John Riggi, che si spera possa ripetere il successo di Alf, sictom ‘ibrida’ andata in onda con successo proprio su NBC.

    486