NBC ordina Married With Roommate e trova i protagonisti per Beautiful People e Isabel

Pilot: NBC ordina Married With Roommate e trova i protagonisti per Beautiful People e Isabel

da , il

    NBC_1986_logo_by_SOAPnet

    Una giovane coppia appena sposata finisce a vivere con il loro amico single in una casa alla periferia di San Francesco: il concept non ci sembra nulla di nuovo, ma considerato che la rete che l’ha comprata è NBC e che a sceneggiarla c’è Spike Feresten di Seinfeld (autore di alcuni degli episodi più celebri di una delle serie più celebri) possiamo dire che Married With Roommate si merita almeno una possibilità. Lo show, una comedy multicamera, è stato ordinato con un certo ritardo rispetto alla media (solitamente i pilot si comprano tra la fine estate e l’inizio dell’inverno), ma non è escluso che possa andare in midseason.

    Sempre in tema di pilot NBC, James Murray (Chaos) e Patrick Heusinger (Royal Pains) saranno i co-protagonisti di Beautiful People, progetto sceneggiato da Michael McDonald, un drama à la ‘e se…?’, molto incentrato sui personaggi e ambientato in un futuro in cui una razza di umani meccanici (chiamati Mechanicals), servono le famiglie umane… almeno finché alcuni servi meccanici non cominciano a svegliarsi.

    Lo show vede in particolare protagonista Lydia, una donna molto facoltosa, il cui marito ha fondato l’azienda che produce i Mechanicals. Murraysarà suo figlio, un avvocato bello e di successo, la cui ‘gloria’ è fondata sul fatto che ritiene i Mechanicals, considerati una categoria inferiore, devono avere dei diritti civili. Heusinger sarà invece uno dei domestici di Lydia, un Mechanicals ritenuto difettoso in quanto, in seguito alla morte di sua figlia, è capace di provare emozioni umane.

    Sophia Schloss (apparsa nel pilota di Grimm) sarà invece la protagonista di Isabel, comedy NBC sceneggiata da Howard Busgang e Tom Nursall e prodotta da Aaron Kaplan, vagamente ispirata alla serie franco-canadese Le Monde De Charlotte: protagonista una normale famiglia della classe borghese che deve crescere una figlia che ha qualità magiche.