NBC: novità dal mondo Law & Order, 30 Rock in diretta, Eddie Cibrian in Chase

NBC: novità dal mondo Law & Order, 30 Rock in diretta, Eddie Cibrian in Chase

Jennifer Love Hewitt guest star in Law & Order: SVU; Regina Hall e Terrence Howard in Law & Order: Los Angeles (in cui potremmo vedere anche Mariska Hargitay); cambi di programmazione per NBC, che ad ottobre trasmetterà 30 Rock in diretta

    Jennifer Love Hewitt guest star in Law & Order: SVU

    Novità in casa NBC, tutte relative a Law & Order e suoi spinoff, ma anche a qualche cambio nella programmazione: partiamo dai nuovi arrivi, Jennifer Love Hewitt (ex Ghost Whisperer) apparirà in Law & Order: SVU nel ruolo di una donna che, dopo essere stata violentata diverse volte, ha paura di uscire di casa. L’episodio – secondo Neal Baer – è dovuto alla “passione di Mariska Hargitay per i kit stupro (contenti buste per la raccolta di campioni di peli, sperma e sangue e i moduli per gli interrogatori, ndr; l’attrice, anche grazie alla sua Joyful Heart Foundation, è da tempo impegnata sulla sensibilizzazione in materia di violenze sessuali & co.) che permettono di arrestare i violentatori, ma che per qualche ragione non vengono usati tanto quanto dovrebbero”.

    Non è l’unica novità per Law & Order e dintorni, al TCA Tour Dick Wolf ha annunciato l’addio definitivo alla serie madre, per cui nei giorni scorsi si era parlato di un’interesse della AMC; difficilmente da Law & Order verrà tratto un film, quindi ai fan della serie che per poco non ha battuto tutti i record di longevità non resterà che sintonizzarsi su Law & Order: Los Angeles, ultima creatura di Wolf.

    Dopo Skeet Ulrich, Alfred Molina e Corey Stoll, nella serie (che secondo Wolf avrà quasi gli stessi toni dell’originale) vedremo anche Regina Hall e Terrence Howard: lei sarà Eva Price, viceprocuratore distrettuale bella ed intelligente, mentre lui sarà un pubblico ministero che affiancherà/si darà il cambio con Morales (Medina) affinché entrambi possano dedicarsi anche al cinema. Non è escluso che in LOLA vedremo anche Mariska Hargitay, nell’episodio dove vedremo la Hewitt sono previste alcune scene a Los Angeles, ma non è chiaro se verranno inserite nell’ultimo spinoff.

    Sempre in tema di casting news, Eddie Cibrian apparirà in Chase, l’attore – per almeno due episodi, il primo dei quali andrà in onda in ottobre – sarà un cacciatore di taglie che incrocerà la strada con i marshall degli Stati Uniti al centro della serie che, lo ricordiamo, hanno il compito di catturare pericolosi criminali.

    Nel procedurale d’azione prodotto da Jerry Bruckheimer vedremo quali protagonisti Kelli Giddis, Cole Hauser, Amaury Nolasco, Rose Rollins e Jesse Metcalfe.

    Sul fronte programmazione, “Law and order: Los Angeles” debutterà il 29 settembre invece che il 22, al suo posto verrà trasmesso un doppio episodio di “Law and order: SVU”; cambi anche per la seconda stagione di Parenthood, che debutterà il 14 settembre dopo la performance dei finalisti di “America’s got talent” (penultima puntata), mentre il nuovo legal drama “Outlaw” debutterà il 15 settembre e non il 24 settembre (anche se poi continuerà ad essere trasmessa di venerdì a partire dal 17 settembre).

    30 Rock con protagonisti Tina Fey ed Alec Baldwin andrà invece in onda in diretta il 14 ottobre, quando gli attori dovranno recitare due volte, alle 20:30 per la East Cost, alle 23:30 per la West Coast. La puntata sarà trasmessa dallo Studio 8H, dal quale viene trasmesso il Saturday Night Live (dal quale provengono molti attori, produttori e sceneggiatori di 30 Rock, Tina Fey in primis) e che si trova al 30 di Rockfeller Plaza (che dà il nome alla serie, anche se questa – esterni del palazzo a parte – viene girata a Long Island).

    Dopo Gimme a Break, Er, Will & Grace e The West Wing – ha spiegato Angela Bromstad, presidente NBC – che hanno riscosso un grande successo in termini di ascolti e qualità con puntate in diretta, non riesco a non pensare ad una serie più adatta di 30 Rock per una puntata live”.

    729

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE