NBC: Community torna in primavera, Alec Baldwin firma per 30 Rock 7, Mariska Hargitay non lascia SVU

NBC: Community torna in primavera, Alec Baldwin firma per 30 Rock 7, Mariska Hargitay non lascia SVU

Le novità dal TCA Press Tour: Community torna in primavera (ma non è chiaro quando), Alec Baldwin firma per 30 Rock 7 (il rinnovo dello show non è ufficiale) e Mariska Hargitay non lascia SVU neanche l'anno prossimo

    BALDWIN HARGITAY RIMANGONO NBC

    Community tornerà in primavera ma NBC non si impegnerà per una quarta stagione prima di aver visto come vanno gli ascolti, Alec Baldwin dopo aver detto più e più volte che avrebbe lasciato 30 Rock ha firmato un contratto per una settima stagione (ma la decisione sul futuro dello show di Tina Fey sarà presa solo in primavera), e Mariska Hargitay non lascerà Law & Order SVU manco l’anno prossimo (e anche quest’anno apparirà in tutti gli episodi nonostante abbia ridotto il suo carico di lavoro). Sono queste le pricipali novità emerse dal Television Critics Association tour della NBC, di cui vi parliamo nel dettaglio dopo il salto.

    Partiamo da Community, la messa in onda dello show è stata stoppata a tempo indeterminato a causa dei pessimi ascolti, ma poche ore fa il presidente di NBC Robert Greenblatt ha spiegato che la serie di Dan Harmon – amatissima dalla critica e snobbata dal pubblico anche per una trama non sempre lineare – tornerà in primavera, anche se ha rifiutato di aggiungere se poi sarà rinnovato per una quarta stagione – e di dire quando esattamente Community tornerà in onda.

    Buone notizie invece per i fan di Alec Baldwin, l’attore più volte aveva annunciato l’intenzione di smettere di recitare (e lo scorso aprile aveva detto a Vulturel’anno prossimo sarà l’ultimo del nostro show. Il nostro [mio e di Tina Fey, ndr] contratto scade nel 2012, e Tina avrà una grandiosa carriera nello scrivere e dirigere film‘) e invece (ha rivelato il presidente della rete) ‘Alec ha firmato questo autunno senza troppo clamore, lo abbiamo scritturato per la prossima stagione‘.

    La settima stagione di 30 Rock non comunque è ancora ufficiale visto che anche qui si aspetta il responso degli ascolti, ma anche di vedere come vanno i nuovi pilot e Greenblatt vuole vedere se 30 Rock farà meglio di Community nello slot delle 20 di giovedì; i destini di Community e 30 Rock sono quindi incrociati, ‘abbiamo un palinsesto stretto, quindi tutto si ridurrà a vedere come se la caveranno le sei comedy che abbiamo per la midseason’.

    Il rinnovo parrebbe essere invece certo per Law & Order: SVU, in questo caso Greenblatt ha spiegato che Mariska Hargitay non se ne andrà, una cosa già intuibile dal fatto che l’attrice – che per dedicarsi alla famiglia voleva ridurre il suo carico di lavoro nello show, fatto da molti considerato un’anticipazione dell’addio a fine anno – è invece apparsa in tutti gli episodi e probabilmente continuerà ad apparire per tutta la stagione.

    Mariska non lascerà SVU‘, ha detto Greenblatt, parole confermate dell’attrice che in un video pre-registrato ha detto ‘Tornerò, non posso lasciare questo show, mi diverto troppo‘. Per Olivia è anche pronto un interesse amoroso, interpretato da Harry Connick Jr. (apparso con lei nel video) che apparirà in quattro episodi di questa stagione nel ruolo di un assistente procuratore distrettuale che lavorerà fianco a fianco con la detective Benson.

    572

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI