Naya Rivera al Giffoni Film Festival 2013: l’omaggio a Cory Monteith [VIDEO]

Naya Rivera, ospite del Giffoni Film Festival 2013, ha ricordato il collega e amico Cory Monteith con un minuto di silenzio

da , il

    Naya Rivera si è presentata al Giffoni Film Festival 2013 avvolta in un seducente tubino rosa e, come prevedibile, è stata letteralmente travolta dall’entusiasmo dei numerosissimi fan di Glee presenti alla manifestazione. Tanta la gioia sia per lei che per i ragazzi, che si è tuttavia accompagnata alla tristezza per la morte di Cory Monteith. Naya ha voluto ricordare il suo amico e collega con un minuto di silenzio, seguito poi da un commovente video-tributo.

    Dopo l’omaggio di Chord Overstreet e Jenna Ushkowitz a Cory Monteith, giunge adesso quello di Naya Rivera, direttamente dalle sale del Giffoni.

    Era enorme l’attesa per l’arrivo della bellissima interprete di Santana, che è stata accolta da un caotico bagno di folla. L’attrice ha ringraziato tutti per l’affetto e la devozione dimostrata, rivolgendo però subito un pensiero a chi non c’è più. Doveroso infatti il ricordo di Cory Monteith, scomparso il 13 luglio scorso per un mix letale di alcol e droga.

    ‘Vi chiedo un minuto di silenzio e voi sapete perché.’

    Non sono serviti lunghi discorsi e non è stato nemmeno necessario fare il nome dell’attore, perché il messaggio è arrivato forte e chiaro ugualmente. La commozione in sala è stata tanta quando il pensiero è volato a Cory e trattenere le lacrime è diventato impossibile di fronte al video-tributo che è stato proiettato. Gli organizzatori del Giffoni hanno infatti predisposto un omaggio a Monteith, raccogliendo in un filmato alcune delle sue performance degli ultimi quattro anni nel ruolo di Finn Hudson.

    Sarà la scelta della canzone utilizzata in sottofondo, o il fatto che molte delle sequenze includano momenti felici di Finn e Rachel (Lea Michele, fidanzata di Monteith anche nella vita reale), ma è davvero un’impresa restare impassibili di fronte a questo video, persino per chi non è fan della serie tv.

    La Rivera è rimasta molto colpita dal calore dei fan italiani e li ha poi ringraziati nuovamente sulla sua pagina Facebook. A breve tornerà sul set di Glee per girare i nuovi episodi, in particolar modo il terzo: il creatore e sceneggiatore Ryan Murphy ha infatti anticipato che si tratterà di una puntata interamente dedicata a Finn/Cory, per cui è presumibile che vi parteciperanno tutti i membri del cast, tanto i nuovi quanto soprattutto i vecchi.