Naufragio Costa Concordia in tv, tutti su Dayana: racconti e appelli choc da Vespa e Sciarelli (video)

Naufragio Costa Concordia in tv, tutti su Dayana: racconti e appelli choc da Vespa e Sciarelli (video)

    Superata la fase del racconto concitato delle operazioni di soccorso, la cronaca si sposta sulle storie dei dispersi. Mentre oscilla ancora il numero di quanti non danno notizie di sè (sembra sceso a 21), Bruno Vespa e Federica Sciarelli si concentrano su quella che sembra la vittima più piccola del naufragio della Costa Concordia, Dayana Arlotti, scomparsa col padre William con il quale era in vacanza dopo la separazione dei genitori. Vespa le dedica l’apertura di Porta a Porta Primaserata, intervistando in collegamento la mamma, ormai rassegnata alla morte della piccola che ricorda usando l’imperfetto, mentre Federica Sciarelli raccoglie appelli e testimonianze choc di chi ha visto la piccola sulla nave. In alto il video di Porta a Porta, di seguito l’estratto da Chi l’Ha Visto?.

    Diciamocelo, l’intervista di Bruno Vespa alla mamma di Dayana, la bimba di 5 anni che risulta ancora dispersa col padre William, ha ricordato per alcuni versi la terribile intervista raccolta dal Tg2 dopo l’alluvione a Genova. ‘Finita’ la cronaca dei soccorsi si entra nelle storie private dei dispersi e delle loro famiglie: perché non partire da quella che sembra essere la vittima più piccola del naufragio della Costa Concordia?

    Alla ricerca di Dayana cerca di ‘partecipare’ anche Chi l’Ha Visto?, che ieri sera – come già detto ha dedicato gran parte della sua puntata alle drammatiche testimonianze sul naufragio e ha accolto gli appelli della mamma e del suo legale perché chi c’era fornisca informazioni sulla piccola.

    Il sensazionalismo, anche morboso, è dietro l’angolo e i video troneggiano sulla pagina YouTube della Rai.
    Davvero choc la testimonianza di un altro naufrago che dichiara di aver visto Dayana. Di lei però, al momento, non c’è nessuna traccia.

    308