Nati per ballare Uk: su Sky Uno arriva l’X Factor della danza

Nati per ballare Uk: su Sky Uno arriva l’X Factor della danza

Debutta stasera su Sky Uno la prima stagione di Nati per ballare Uk, il talent show sul mondo della danza che ha spopolato nel Regno Unito

da in Prima serata, Prime Visioni, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Direttamente dall’Inghilterra arriva su Sky Uno Nati per ballare Uk, uno dei talent show di maggior successo della televisione del Regno Unito, paese che conta circa cinque milioni di ballerini tra professionisti e amatori (cui bisognerebbe aggiungere anche chi balla solo per diletto e passione). Uno show che debutta in Italia (in punta di piedi ovviamente) con la promessa di far ballare anche i telespettatori abbonati a Sky e che il Daily Mail non ha esitato a presentare come il programma che ‘si candida a diventare l’X Factor del mondo della danza’.

    La prima stagione di Nati per ballare (titolo orginale Got To Dance) andrà in onda stasera alle 22 su Sky Uno e poi dall’11 giugno tutti i lunedì alle 21:10 in prima visione assoluta sempre sul canale 109 della piattaforma satellitare di Sky.

    Protagonisti dello scintillante talent show britannico saranno ballerini di ogni età (anche con meno di 10 anni), stile ed estrazione sociale, accomunati dalla passione per la danza e dall’avere il ritmo nel sangue che si sfideranno sul palco a colpi di coreografie per diventare il campione di uno dei talent più seguiti d’Oltremanica. Per accaparrarsi l’ambito premio in palio del valore di 100.000 sterline i concorrenti dovranno superare molte sfide e convincere il severo trio di giudici formato da Adam Garcia, ballerino di musical e attore, Kimberly Wyatt, la bionda cantante della girlband Pussycat Dolls, e Ashley Banjo, famoso coreografo brasiliano.

    Il programma mostrerà tutte le cinque fasi di selezione, dalle audizioni allo show, raccontando la storia dei diversi concorrenti e della giuria: tra gli oltre 100 ballerini che giungeranno in studio solo 18 accederanno poi alle semifinali e sei saranno ammessi in finale. Di questi, tre saranno scelti dal pubblico a casa con il televoto che decreterà poi anche il vincitore.

    Gli aspiranti campioni in sfida per il titolo di Nati per ballare Uk ne faranno vedere delle belle con le loro spettacolari performance che spazieranno per tutti i stili di ballo: dalla salsa al tango, dal ballo da sala alle danze irlandesi passando per il country e il bhangra di origini indiane che fonde insieme canto e danza.

    Il pubblico deciderà chi merita di vincere – ha spiegato Kimberly Wyatt- Il mio ruolo di giudice è offrire critiche costruttive e aiutare i ballerini a migliorare settimana dopo settimana. Amo la danza. Ho cominciato da qui la mia carriera e ci sono ritornata dopo l’ultimo tour con le Pussycat. Mi piace insegnare ha concluso la biondissima Kimberly.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataPrime VisioniSkySky UnoTalent Show