Natale 2013, gli appuntamenti su Raiuno con Amadeus, Valerio Scanu e Veronica Maya

Natale 2013, gli appuntamenti su Raiuno con Amadeus, Valerio Scanu e Veronica Maya

Amadeus e Veronica Maya saranno i padroni di casa degli appuntamenti televisivi in onda su Raiuno la vigilia di Natale e il 25 dicembre

da in Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    L’atmosfera unica del Natale festeggiata all’Antoniano di Bologna: è così che la Rai si prepara all’arrivo del 25 dicembre, con due appuntamenti da non perdere che coinvolgeranno i bambini. Il 24 dicembre, su Raiuno, a partire dalle 15.35 Amadeus presenterà Natale da amare: il pomeriggio della vigilia sarà impreziosito dagli interventi dell’annunciatrice televisiva Elisa Silvestrin, seconda classificata a Miss Italia nel 2006, e soprattutto del simpatico Valerio Scanu, vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo e sempre più showman con le sue imitazioni diffuse sul web.

    Ma Natale da amare vedrà anche la presenza della soprano Claudia Garavini, accompagnata dal pianista Walter Proni, e di Gabriella Compagnone, artista della sabbia conosciuta a livello internazionale. Tutti gli ospiti porteranno in studio i loro auguri, insieme con cinque pacchi dono colorati che conterranno una storia di speranza, una storia di solidarietà, una storia di fratellanza, una storia di perdono e una storia d’amore.

    Il 25 dicembre, invece, padrona di casa su Raiuno sarà Veronica Maya, da anni madrina apprezzatissima dello Zecchino d’Oro, che la mattina di Natale, a partire dalle 9.35, condurrà La grande magia di Natale.

    Anche in questo caso, saranno numerosi gli ospiti che entreranno nelle case degli italiani impegnati a scartare i pacchi sotto l’albero: il comico Alessandro Politi interpreterà il suo Grande Mago, già visto sul palco dello Zelig, per poi lasciare spazio al tenore Gianluca Terranova e a un artista amato come Fausto Leali.

    Entrambi gli appuntamenti vedranno la partecipazione del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, con la direzione di Sabrina Simoni, che riproporrà alcuni brani protagonisti della 56esima edizione dello Zecchino d’Oro, tra cui Quel secchione di Leonardo, La ranocchia Pintistrocchia e Due nonni innamorati.

    Ci sarà spazio anche per la solidarietà, visto che sarà promosso il progetto Costruiamo Casa Ninna Mamma, iniziativa di Antoniano onlus rilanciata nel corso dell’ultima edizione dello Zecchino, che si propone di migliorare la salute dei bambini e delle mamme minacciati dall’Hiv nel Mozambico (per avere informazioni e donare il proprio contributo si può contattare il numero verde 800 200 302, sempre attivo).

    Entrambi gli appuntamenti televisivi sono firmati da Vincenzo Galluzzo, Massimo Giacomazzi, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore, per la regia di Igor Skofic.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 1