Natale 2011, ecco tutti i film per i più piccoli (e non solo)

Ecco i film imperdebili in programma sui canali del digitale terrestre e sul satellite a Natale: da Willy Wonka al documentario Earth

da , il

    A partire da ieri i film dei nostri palinsesti sono diventati ‘più buoni’, A Christmas Carol ieri su Rai 2 ha aperto le danze a una serie di titoli che animeranno questi giorni di festa, vi proponiamo una mini guida dei titoli imperdibili sul digitale terrestre e sul satellitare. Come tradizione alle 10:30 del giorno di Natale su Canale 5 si potrà rivedere il classico per i bambini di ogni età Willy Wonka e la fabbrica di Cioccolato che proprio quest’anno ha compiuto 40 anni. In apertura del post il tema Pure Imagination.

    Andiamo con ordine per tutta la giornata della vigilia i film in programmazione sono molto natalizi: si passa da classici come Il Grinch (Italia 1, ore 14), il film ispirato al personaggio creato dal disegnatore Dr. Seuss, che odia il Natale e che è stato portato sullo schermo da Jim Carrey. A vestire i panni della baby protagonista Cindy Mary Lou (che riuscirà a convincere l’orrido mostro verde a celebrare il Natale) è interpretata da Taylor Momsen, futura Jenny Humphrey di Gossip Girl, ecco il trailer:

    Su Rai 2 per tutto il pomeriggio ci saranno film ‘natalizi’ e per i più piccoli e a inaugurare una vera e propria maratona di film per i più piccoli un cortometraggio della Disney Pixar dedicato al Natale: conosceremo Lanny e Wayne i due elfi di Babbo Natale. Wayne lavora per Santa Klaus da 227 anni e il suo compito è preparare le case all’arrivo di Babbo Natale ed è cinico, lo affianca il “neo-assunto” Lanny un idealista innamorato del Natale. Dopo il cortometraggio andrà in onda Masha and the Bear, ecco il cortometraggio della Pixar:

    Su Rai 4 un altro genere di cartoni animati amatissimi dai più grandi, alle 21 Ponyo sulla scogliera film d’animazione dedicato alla pesciolina rosa Ponyo che diventa amica del bambino Sosuke. Dietro questa storia il genio giapponese Hayao Miyazaki, a seguire uno speciale dedicato alla sua carriera:

    Il giorno di Natale si aprirà con il film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato ispirato al libro per bambini di Roald Dahl, il lungometraggio diretto da Mel Stuart ha da poco compiuto 40 anni ed è stato rifatto da Tim Burton, ma il remake non è stato all’altezza dell’originale, ecco i mitici Oompa Loompa:

    Il giorno di Natale su Rai 2 andrà in onda un altro cartone animato della Disney Bolt dedicato a un cane star di Hollywood che è convinto di avere veri poteri:

    Su Sky il giorno di Natale un doppio appuntamento dedicato a tutte le famiglia su Sky Cinema Family andrà in onda il cartone animato della Pixar Cars (di cui da poco è uscito il sequel), mentre sul canale Mgm spazio a Frank Capra e al suo capolavoro La vita è meravigliosa. Il film interpretato da James Stewart viene trasmesso negli Stati Uniti sempre il giorno di Natale, ecco il trailer:

    Il palinsesto ‘speciale’ continua il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre su Rai 1 andrà in onda La Sirenetta, il classico di Walt Disney. Mentre su Rai 2 andrà in onda lo splendido documentario Earth, prodotto da Bbc dedicato al pianeta Terra. Cinque anni di produzione, girato in 200 posti differenti, in 26 nazioni, 40 troupe, 1.000 ore di riprese e 250 giorni di riprese aeree. Un autentico capolavoro, ecco il trailer:

    Buona visione e buone feste!!!