Natale 2009, i primi spot di Rai e Mediaset

Natale 2009, i primi spot di Rai e Mediaset

Rai e Mediaset iniziano a lanciare le proprie camoagne Auguri 2009: mentre RaiDue presenta il menu delle Feste, Mediaset stimola l'appetito con un anteprima a base di backstage della campagna che partirà martedì 15 dicembre

    Il Natale è alle porte e Rai e Mediaset sono pronte a sfornare le proprie campagne augurali. Al momento la Rai manda avanti RaiDue che promuove la sua programmazione Strenne 2009, con tanti classici di animazione e storici film Disney. Mediaset, invece, crea l’attesa pubblicando su Qui Mediaset un backstage di 6 minuti e mezzo della campagna Buone Feste 2009: ben 27 gli artisti che vi hanno preso parte, come nella migliore tradizione del Biscione, e che per il momento di vedono alle prese con Jingle Bells in uno studio ‘asettico’ che in tv sarà impreziosito dagli effetti croma-key. Qualche nome? Scopritelo dopo il more.

    Non si può non dare un’occhiata all’anteprima della Campagna Auguri Mediaset 2009, assolutamente ‘top secret’ ma di cui si può avere un assaggio sul portale Qui Mediaset. I vari artisti, rigorosamente su sfondo verde croma-key e in camicia granata, cantano – a modo loro – una strofa di Jingle Bells. Chi si è cimentato? Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Luca e Paolo, Paolo Bonolis e Laurenti, Ficarra e Picone, il trio de I Cesaroni – ovvero Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max TortoraIlary Blasi, Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi, Juliana Moreira, Michelle Hunziker, persino Manuela Arcuri. E a nostro avviso i ‘contributi’ più divertenti sono quelli di Ficarra e Picone e di Max Tortora.


    Con loro ci sono anche Barbara D’Urso, Davide Mengacci, Enrico Papi, Silvia Toffanin, il Mago Forest, Rita Dalla Chiesa, Federica Panicucci, Emanuela Folliero, Rossella Brescia e Massimo Boldi. Spicca l’assenza di Maria De Filippi, così come mancano all’appello due icone degli auguri Mediaset, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Ma non è detta l’ultima parola.

    Da ieri i tre canali Mediaset trasmettono dele pillole di backstage, mentre la campagna, composta da sei spot di 30” ciascuno, prenderà ufficialmente il via martedì dopo i tg della sera. Che ci sia spazio anche un ricordo del compianto Mike Bongiorno, ancora presente nel video del Natale 2008 nonostante il vicino divorzio con il Biscione? In fondo un po’ ce lo aspettiamo.

    In basso, invece, il promo di RaiDue sulla programamzione natalizia.

    543

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI