Nasce Mediaset Italia, il canale dedicato agli italiani all’estero affidato a Massimo Donelli

Nasce Mediaset Italia, il canale dedicato agli italiani all’estero affidato a Massimo Donelli

Nasce Mediaset Italia, il canale del gruppo interamente dedicato ai 60 milioni di nostri connazionali che vivono all'estero

    mediaset italia mappa mondo

    Da domani gli italiani all’estero potranno vedere il meglio della produzione del biscione: è nata Mediaset Italia, un nuovo canale affidato a Massimo Donelli già alla guida di Canale 5, La 5 e Mediaset Extra. Diretta ai 60 milioni di italiani che vivono all’estero o chi ama il nostro Paese (e forse smetterà di amarlo dopo aver visto certi show, stessa identica cosa vale per la Rai) la rete trasmetterà il meglio dei tre canali Mediaset via satellite o cavo.

    Mediaset Italia potrà essere vista nei bouquet di alcune fra le principali emittenti del mondo, in Europa, Nord America, Sud America e Australia. Nel palinsesto il meglio dei tre canali Mediaset insieme a fiction, intrattenimento, i telegiornali e sport. Ecco come appare la schermata qualora vivessimo in Spagna:
    mediaset italia schermata spagna

    Fra le fiction che si potranno vedere campeggiano i titoli di: Centrovetrine, Carabinieri, R.I.S. Delitti imperfetti, Il tunnel della libertà, Ferrari, L’uomo che rubò la gioconda, Il giudice Mastrangelo e I Cesaroni). Spazio anche ai programmi di informazione: Matrix, Quarto Grado, Terra! e i tg di Mediaset. Tanto entertaiment: da Amici si va a Cotto Mangiato, passando per il Grande Fratello 12, Kalispèra!, Le Iene e Pomeriggio Cinque (poveri i nostri cugini australiani o argentini…). In palinsesto anche alcuni film italiani, fra cui l’esordio di Paolo Virzì Ovosodo, I due carabinieri e Borotalco di e con Carlo Verdone.

    Mediaset Italia è dunque la terza rete non generalista gratuita diretta da Massimo Donelli dopo La 5 e Mediaset Extra. La prima è nata come canale digitale indirizzato alle donne dai 15 ai 54 anni, lanciata nel 2010 in meno di due anni ha consolidato il suo successo (ascolto dello 0,7% nelle 24 ore, 1,6% sul pubblico femminile) grazie anche a mitiche operazioni nostalgia come le repliche di programmi culto degli anni ’80 come Love Me Licia.

    La seconda rete diretta da Donelli è Mediaset Extra, in onda dal novembre 2010, è il canale che ripropone il meglio delle produzioni Mediaset a poche ore dalla messa in onda, è seguito da una media dello 0,5% del pubblico totale, lo 0,7% tra i 15 e i 64 anni.

    425