Nasce Acqua, sul digitale terrestre il primo canale interamente dedicato al mondo “liquido”

Nasce Acqua, sul digitale terrestre il primo canale interamente dedicato al mondo “liquido”

Nasce sul digitale terrestre Acqua, un canale interamente dedicato al mondo dell'acqua

    acqua logo

    Nasce Acqua, un canale gratuito sul digitale terrestre interamente dedicato al mondo “liquido”: sport acquatici, nautica, viaggi, documentari tutti collegati con l’elemento più prezioso del nostro pianeta. In onda ogni giorno, 24 ore su 24 debutta sul canale free 65. Bella idea dedicare un canale televisivo all’acqua, che copre il 70,8% della superficie terrestre fondamentale per tutte le forme di vita che abitano la Terra. Mari, fiumi, laghi, ghiacciai, le immancabili regate e l’H2O declinata in forma televisiva riempirà il palinsesto di Acqua, dopo il salto qualche info in più su questo canale.

    Sport, viaggi… tutto ciò che fa acqua (non da tutte le parti) sommergerà il palinsesto di questo canale tv free. L’idea è venuta ad Alessandro Giglio, Ceo di Giglio Group Spa: “In un momento di crisi economica, in un panorama televisivo in cui i grandi network e gli editori internazionali la fanno da padrone nei settori come intrattenimento e fiction noi siamo i primi in Italia e nel mondo, ad aver creato l’unico polo televisivo mondiale italiano. Il nuovo canale ACQUA insieme a YACHT & SAIL e a NAUTICAL CHANNEL forma il primo network globale dedicato agli sport acquatici, al mare e al settore della nautica a 360 gradi“. Su Acqua ogni serata è interamente dedicata a uno degli sport acquatici e ogni prima serata tematica sarà un’occasione per approfondire uno sport e non solo.

    Sulla web del Canale si vedono al momento solo i loghi dei canali di proprietà di Giglio fra cui Play.me, lanciato solo un anno fa e che ha ottenuto notevole successo: “Solo a settembre del 2010 aprivamo sul digitale terrestre free PLAY.ME, il canale musicale visibile al 68, e ci ha dato enormi soddisfazioni, consolidandosi come uno tra i più seguiti dai giovanissimi, generando oltre 7 milioni di contatti totali web e DTT con oltre 2 milioni di iscritti web, più di 1 milione di utenti unici/mese e oltre 5 milioni di pagine viste/mese. Questo successo mi ha convinto ad intraprendere questa nuova avventura“. Il Giglio Group è anche il creatore di Live!, canale musicale di Sky.

    Secondo Gigliole tematiche legate al mare e all’acqua in generale fanno parte del nostro DNA. L’Italia, infatti, nel settore della nautica rappresenta il meglio, grazie a cantieri di prestigio mondiale, alla storia della navigazione, dell’innovazione tecnologica, del design, dell’offerta turistica e culturale. È senz’altro un settore di eccellenze, e noi ne saremo i portavoce“. Il canale sarà visibile anche in streaming attraverso la pagina web della tv e sugli smartphone e sui tablet, grazie ad alcune app Acqua può anche essere vista su iPhone, iPad e Android.

    Il canale sarà per tutti coloro che amano il mare e l’acqua, ecco qualche dettaglio il palinsesto:

      Sport: motonautica, nuoto, grandi regate e piccole competizioni di vela, dalle moto d’acqua al kitesurf, dai tuffi dal trampolino al rafting con le canoe. Tutti i modi in cui l’uomo sfida gli altri e se stesso nell’acqua.
      Viaggi: dai grandi esploratori e navigatori, al fascino delle piccole avventure delle nostre vacanze. Dalla scoperta delle tante meraviglie delle coste italiane all’esotismo delle lontane isole tropicali. Dai fiumi che attraversano interi continenti ai ghiacciai, dagli oceani ai laghi, dalle terme alle piste da sci.
      Lifestyle: dalla nautica da diporto, ai giochi sull’acqua, dalla pesca al benessere, dalla bellezza al wellness.
      Natura: le innumerevoli forme di vita che popolano il mare: dai grandi predatori degli oceani ai pesciolini rossi del nostro acquario. La vita dell’uomo sopra e sotto l’acqua, dai ghiacci del polo nord alla laguna di Venezia.

    659

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreDocumentario