Myrta Merlino, L’Aria che tira a La 7: ‘Mandiamo Urbano Cairo a fare la spending review’

Myrta Merlino, L’Aria che tira a La 7: ‘Mandiamo Urbano Cairo a fare la spending review’

Myrta Merlino, L'Aria che tira su La 7: 'Mandiamo Urbano Cairo a fare la spending review'

da in La 7, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Myrta Merlino

    Myrta Merlino fa semplice ironia o sassolino tolto dalla scarpa? A La 7 L’Aria che tira è evidentemente un po’ turbolenta. Parla di tagli e di crisi con gli ospiti in studio fino a quando si rivolge con ilarità al suo editore dicendo: ‘Mandiamo Cairo a fare la spending review’. Questa la battuta della giornalista che non è passata inosservata alle orecchie più attente. Cosa avrà voluto dire la Merlino con queste parole? Pare in effetti sia un po’ delusa dalla rete. Il motivo? La versione serale de L’Aria che tira doveva tornare in onda già da marzo, ma così finora non è stato.

    Come se non bastasse, nella puntata odierna la Merlino ha dovuto fare i conti anche con gli ospiti in fuga. Non ci credete? Poco prima che nominasse Cairo, la conduttrice ha provato a sedare una lite in studio senza avere però troppi risultati.

    L’ennesimo scontro da talk show è andato infatti in onda tra il critico d’arte Achille Bonito Oliva e il politico Ignazio La Russa.

    Ad un certo punto, tra i due sono volate scintille: ‘Stia zitto’, dice Oliva a La Russa, che di contro prima sbotta, ‘sei un maleducato che non fa nulla, forteggiato dai potenti, idiota’, poi si alza e se ne va dallo studio.

    ‘Non la mettiamo sul personale, non litighiamo, proviamo a tenere un clima educato e civile’, la Merlino ha tentato in tutti i modi di placare i toni a L’aria che tira, ma oggi, sulla scia di Santoro anti-Cairo, anche lei sembra aver fatto notare un po’ di dissenso per via della spending review.

    Lite

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/06/2015 15:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI