Myrta Merlino in Rai? L’Aria che tira stasera in bilico a La 7

Myrta Merlino in Rai? L’Aria che tira stasera in bilico a La 7

Myrta Merlino in Rai? L'Aria che tira stasera in bilico a La 7

    myrta merlino l aria che tira la7

    Myrta Merlino verso la Rai? E’ questa l’indiscrezione che si rincorre oggi. Vi avevamo dato conto anche noi di alcune discrasie tra la conduttrice e l’editore di La 7, Urbano Cairo. Ora, inoltre, sembra che alla base di un possibile divorzio tra i due, ci siano delle tensioni per L’Aria che tira stasera, la versione in prime time del talk show mattutino che dovrebbe andare in onda in prima serata già dal prossimo autunno. Sembra, infatti, che la rete non sia troppo disposta ad investire su questo nuovo progetto, peraltro atteso sin dallo scorso marzo dagli addetti ai lavori del programma. La Merlino è davvero pronta a fare le valigie?

    Tutto questo, del resto, accadrebbe mentre la new entry Francesca Barra (insieme a Gianluigi Paragone) ha praticamente carta bianca con In Onda, il programma in access prime time che al giovedì sera si allunga pure in prima fino alle 22.00 circa. Per la Merlino, invece, lo sbarco de L’Aria che tira nel prime time di La 7 sarebbe dovuto già avvenire a marzo scorso, ma così non è stato.

    Si è poi pensato di rendere il programma un ‘cavallo di razza’ della rete e di farlo andare in onda da settembre-ottobre. Però, al momento, gli scenari intorno a questa nuova edizione serale non sarebbero dei migliori, sia sul fronte produttivo (si vorrebbe affidare a Fremantle o ad Endemol), sia dal punto di vista della macchina organizzativa e autoriale, per la quale sul tavolo di lavoro mancherebbero persino le basi.

    Se le indiscrezioni lanciate quest’oggi da Tvblog, e riprese da Cinque quotidiano per quanto riguarda il possibile sbarco della Merlino in Rai sarebbero confermate, c’è da chiedersi quale ruolo andrebbe a ricoprire la conduttrice nei palinsesti della tv pubblica.

    Ritorna in mente una vecchia voce che avrebbe voluto la biondissima giornalista al timone di Ballarò, ma è ufficiale la riconferma quest’anno di Massimo Giannini per una seconda edizione. E se le incursioni di Giletti in prima serata avessero anche una donna per potenziare l’informazione di Rai 1? Allora sì che L’Aria che tira sarebbe davvero turbolenta.

    Del resto, per la Merlino la Rai non è proprio così una novità. In veste di autrice, infatti, vi ha già lavorato firmando negli anni passati trasmissioni quali Italia Maastricht, Mister Euro, La Storia siamo noi ed Economix, che ha anche condotto, dieci anni fa circa.

    543

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI