My Own Worst Enemy, prima tv in chiaro su Italia 1

My Own Worst Enemy, prima tv in chiaro su Italia 1

Debutta questa sera nella seconda serata di Italia 1 la prima e unica stagione di My Own Worst Enemy, serie tv della NBC con Christian Slater

    Arriva stasera in prima visione in chiaro su Italia 1 la prima e unica stagione di My Own Worst Enemy, sfortunata serie tv americana con Christian Slater trasmessa nel 2008 dalla NBC con scarso successo di pubblico nonostante gli ottimi ascolti fatti registrare dalla premiere (7 milioni di telespettatori). Il network forse non ha creduto abbastanza nella storia del telefilm che ruota intorno al doppio ruolo interpretato da Slater, quello di bravo e tranquillo padre di famiglia e del suo alter ego, una spia del governo. Oppure più semplicemente c’erano problemi di budget e la serie non è stata rinnovata.

    E così adesso i 9 episodi che compongono la prima e unica stagione di My Own Worst Enemy andranno in onda in prima visione in chiaro nella seconda serata di Italia 1 a partire da stasera con doppio appuntamento (Doppia identità e Il prigioniero) e poi ogni martedì a mezzanotte.



    La sfigatissima serie, creata da Jason Smilovic e prodotta da Universal Media Studios, è incentrata su Henry Spivey (interpretato da Christian Slater), bravo marito e padre di famiglia della media borghesia che vive in un tranquillo quartiere di periferia insieme alla moglie Angie (Madchen Amick, Twin Peaks, Californication, Gossip Girl), ai suoi due figli Jack (Taylor Lautner, star di Twilight) e Ruthy (Bella Thorne), e a un bel cane. Fin qui niente di nuovo se non fosse che all’interno del corpo di Henry è installato un microchip che in caso di emergenza attiva il suo alter ego, Edward Albright, uno spietato e super preparato agente segreto, che parla addirittura 13 lingue, corre un miglio in 4 minuti, ma soprattutto addestrato per uccidere (persino con i denti!). Il chip viene attivato da Mavis Heller (Alfre Woodard, Desperate Housewives e Three Rivers), supervisore di Edward alla Janus HQ, anche lei con un alter ego, Helen, che invece interagisce con Henry. Entrambi i personaggi interpretati da Slater non sono consapevoli dell’esistenza dell’uno e dell’altro e tutto funziona regolarmente finché a causa di un incidente la personalità di Albright comincia ad emergere all’improvviso e le due personalità non appaiono più così separate.


    Nel cast del drama della NBC ci sono anche Mike O’Malley (che interpreta Raymond/Tom, collega/migliore amico di Edward/Henry) e Saffron Burrows (già star di Boston Legal che qui interpreta la Dr. Norah Skinner).

    My Own Worst Enemy, da stasera a mezzanotte su Italia 1.

    525