My Name Is Earl passa alla TBS?

My Name Is Earl passa alla TBS?

My Name Is Earl è al momento morto, ma a salvare la serie potrebbe essere

    My Name Is Earl

    My Name Is Earl è al momento morto, ma a salvare la serie potrebbe essere la TBS, una tv via cavo che potrebbe comprare Earl e trasmetterla per una quinta stagione.

    Dopo il dispiacere di Greg Garcia, che ha parlato della cancellazione di “My Name Is Earl” dicendo di sentirsi “come se fosse stato buttato fuori dal Titanic“, a confermare che la piccola TBS è interessata alla serie è Steve Koonin, presidente di Turner Entertainment Network, nel corso degli upfronts di cui parleremo a breve.

    Ci piace molto Earl, ha spiegato Koonin, e siamo decisamente interessati“; la TBS già manda in onda la serie in replica, e lo show si difende bene: l’idea di produrre una quinta stagione di una serie già consolidata – per quanto in calo – potrebbe aiutare la TBS a lanciare una sua programmazione totalmente originale.

    Il problema potrebbe essere il prezzo, considerato che i bilanci e le spese dei network via cavo sono piuttosto ‘frugali’ (anche se guadagnano sia dalle pubblicità che dagli abbonamenti); al momento Koonin non ha contattato la 20th Century Fox – che produce lo show – ma ha fatto sapere che lo farà, “perché siamo molto interessati”.

    “My Name Is Earl”, lo ricordiamo, potrebbe anche passare alla Fox (con un percorso analogo a quello che ha portato Scrubs alla ABC e Medium alla CBS: le due reti producevano le due serie grazie ai loro studios), probabilità tutt’altro che remota considerando che lo sviluppo dello show fu coadiuvato da Kevin Reilly, attuale presidente Fox, quando era alla NBC.

    Come avevamo scritto, la Fox sta cercando di ‘migliorare’ l’offerta comedy della rete, e considerato il flop di “Do Not Disturb”, cancellato dopo appena tre puntate, cosa c’è di meglio che puntare sull’usato sicuro di Earl?

    A destare qualche perplessità, però, il calo di ascolti degli ultimi tempi, ma soprattutto il fatto che Earl attrae un pubblico prettamente maschile mentre la Fox è in cerca di quello femminile.

    Vedremo mai una quinta stagione di Earl? Non ci resta che sperare nel karma!

    479