My Camp Rock 2, The Final Jam: vince Arianna

Arianna vince My camp Rock 2 The Final Jam, versione italiana del talet show ispirato all'omonimo film /serie made in Usa

da , il

    E’ giunta al termine la seconda edizione di My Camp Rock – The Final Jam, talent show dedicato ai giovanissimi e promosso da Disney Channel che ha visto quattro fortunati, candidatisi online e poi selezionati da una giuria di esperti, vivere l’esperienza di una settimana di Camp Rock per prepararsi alla sfida finale per inseguire il sogno di esibirsi al fianco dei loro beniamini, i protagonisti di My Camp Rock Usa. Lo scorso 24 settembre è stata incoronata la vincitrice, Arianna, ma la cosa simpatica è che la finale è stata registrata il 24 luglio nel corso del Giffoni Film Festival 2010.

    Niente paura, nessuna denuncia di combine: il televoto è al sicuro e la vittoria di Arianna meritata. Ma, si sa, la tv è quanto di più lontano possa esserci dalla realtà e così per celebrare al meglio l’ultimo atto della seconda edizione del talent Disney dedicato ai giovanissimi, la produzione ha pensato bene di registrare la finale durante una delle serate del Festival di Giffoni 2010, svoltosi dal 18 al 30 luglio scorso e precisamente quella del 24 luglio, che ha visto anche il concerto dei Finley. Pubblico caldissimo e numeroso, giurati entusiasti di avere di fronte l’ottima conduttrice, Valentina Colombo – giovanissima e spigliata – e Jacopo Sarno, ormai beniamino dei teen Disney, serata impreziosita dalla presenza di Chloe Bridges, che nel pomeriggio aveva incontrato i ragazzi nel cinema Truffaut.

    Insomma, la cornice era perfetta per lasciarsela scappare e così i quattro seminifinalisti, che nella settimana precedente avevano vissuto l’esperienza del boot camp a Sanza (SA) nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono esibiti davanti al pubblico del GFF e davanti ai giurati. E visto che il televoto è rimasto aperto fino alla vigilia della messa in onda della finalissima, per non sbagliare sono state registrate quattro ‘cerimonie di premiazione’. Ad andare in onda, ovviamente, solo quella di Arianna, che ora si prepara a seguire le orme di Martina Russomanno, vincitrice della scorsa edizione: volare negli Usa per registrare un videoclip con i Jonas Brothers.