Musica in tv: Michael Bublé e Vinicio Capossela su Italia 1, Zucchero su Rai Due

Musica in tv: Michael Bublé e Vinicio Capossela su Italia 1, Zucchero su Rai Due

Appuntamenti musicali in tv: su Rai Due va in onda la diretta dell'ultimo concerto dell'anno di Zucchero, mentre Italia 1 trasmette i live di Michael Bublè e Vinicio Capossela

    Stasera si canta sulla tv generalista italiana: con i concerti di Zucchero, Michael Bublè e Vinicio Capossela vi aspetta una prima, seconda e terza serata all’insegna della buona musica. Il cantautore di Reggio Emilia terrà un concerto al Teatro Romolo Valli a conclusione del suo Chocabeck Tour che sarà trasmesso in diretta su Rai Due con uno speciale dal titolo Il suono della domenica, mentre il cantante italo-canadese e il cantautore italiano saranno protagonisti di due grandi eventi in onda su Italia 1.

    È stato un anno ricco di grandi successi per Zucchero che ha deciso di festeggiare con un bel regalo ai suoi fan la conclusione del tour mondiale a supporto del suo ultimo album, Chocabeck, certificato disco multiplatino. Alla festa-concerto di Zucchero intitolata Il suono della domenica (come una delle sue recenti hit), che andrà in onda in diretta su Rai Due dal Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia a partire dalle 21.05, parteciperanno la sua band, i 40 elementi dell’Howard Gospel Choir, il cantante soul Eddie Floyd, la figlia Irene Fornaciari e tanti altri ospiti e amici. Nel corso della serata il cantautore reggiano riproporrà dal vivo i suoi ultimi successi, da Un soffio caldo a Il suono della domenica fino a Vedo nero, alcuni classici della sua carriera come Diamante, Madre dolcissima e Così celeste reinterpretati in chiave gospel, e ancora Baila e Per colpa di chi. In scaletta non mancheranno inoltre un omaggio alla sua città con il Va Pensiero e un duetto virtuale con Luciano Pavarotti in Miserere.

    Finita la diretta di Zucchero su Rai Due ci sarà il tempo solo per una piccola pausa, perché alle 23.30 Italia 1 trasmetterà il concerto di Michael Bublè tenuto in uno studio televisivo di New York per presentare i brani del suo album natalizio Christmas, tra cui White Christmas, Merry little Christmas, Santa Claus is coming to town e l’inedito Cold December Night.

    A seguire, quando ormai saranno le 00.30, la rete giovane di Mediaset manderà in onda il secondo grande appuntamento musicale della sua serata: il concerto di Vinicio Capossela all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il cantastorie milanese in tv: se non è un evento questo…

    408