Music Summer Festival – Tezenis Live: prende forma il nuovo Festivalbar targato Marcuzzi

Music Summer Festival – Tezenis Live: prende forma il nuovo Festivalbar targato Marcuzzi

Alessia Marcuzzi presenta il Summer Music Festival - Tezenis Live su Canale 5, con le grandi star della musica italiana e una gara di giovani artisti

    Il nuovo Festivalbar di Canale 5 comincia ad assumere una propria identità. Il programma ha ufficialmente un nuovo titolo, Music Summer Festival – Tezenis Live, e una nuova formula: Alessia Marcuzzi ospiterà in Piazza del Popolo a Roma non solo le grandi star della musica italiana, ma anche una gara riservata a giovani artisti e una competizione tra dj. Sul palco con lei, ufficializzata la presenza di Simone Annichiarico e dei comici di Colorado.

    Si è finalmente messa in moto la macchina organizzativa dell’estate musicale di Canale 5. Il programma evento che raccoglierà l’eredità del Festivalbar, assente dai teleschermi dal 2007, è ormai pronto a partire. Il programma ha trovato uno sponsor, Tezenis, e di conseguenza un nome: Music Summer Festival – Tezenis Live. È stato anche confermato il nome del co-conduttore, che già circolava nelle indiscrezioni di stampa: si tratta di Simone Annichiarico, ormai abituato al ruolo di “spalla” di una bellissima, dopo l’esperienza Italia’s got talent con Belen Rodriguez. Non c’è ancora una data ufficiale di messa in onda, ma da più parti si dice che le quattro serate verranno trasmesse a partire dal 1 luglio.

    Lo show vedrà alternarsi sul palco big della musica italiana e nove nuove proposte. Tantissime le star di cui è stata ufficializzata la presenza: Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Emma Marrone, Max Pezzali, Marco Mengoni, Renato Zero, Biagio Antonacci, Moreno Donadoni, Antonio Maggio e Alessandro Casillo.

    I big, oltre a cantare, saranno anche i giudici di una gara tra i giovani artisti, insieme ad altri professionisti del settore: in ogni serata verrà decretato un vincitore, e al termine dell’ultima serata scopriremo il nome del primo vincitore del Music Summer Festival. Faranno parte dello spettacolo anche i comici di Colorado, a cui saranno affidati gli intermezzi umoristici tra un’esibizione e l’altra, ed è prevista anche, novità delle novità, una gara tra giovani dj, giudicati da Gabry Ponte e da Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5, emittente radiofonica partner della manifestazione.

    Alessia Marcuzzi si è detta entusiasta di ritornare a condurre un programma di musica in piazza, lei che ha segnato la storia recente del Festivalbar avendo condotto la manifestazione dal 1996 al 2002. Come ha dichiarato lei stessa, “Mi è sembrata subito una bellissima cosa: sono anni che non conduco da una piazza. In fondo è il mio primo amore.”. Per la Marcuzzi sarà un ottimo banco di prova, in vista di una stagione televisiva che la vedrà di nuovo protagonista su Canale 5, con le nuove puntate di Extreme Makeover: Home Edition, che verranno registrate da metà luglio in poi, e la nuova stagione del Grande Fratello.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziCanale 5

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI