Music Summer Festival – Tezenis Live 2013: annunciati big e giovani

Annunciati i cantanti che si esibiranno al Music Summer Festival - Tezenis Live 2013 e i giovani che si affronteranno nella sfida tra nuovi talenti

da , il

    Continuano a susseguirsi le notizie sul Music Summer Festival – Tezenis Live 2013, l’evento musicale dell’estate in quattro serate trasmesso su Canale 5 e presentato da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. Sono stati ufficializzati i nomi dei big e dei nove giovani che si sfideranno nella gara dei nuovi talenti.

    Si terranno dal 27 al 30 giugno le registrazioni in piazza del Popolo a Roma del Music Summer Festival – Tezenis Live 2013. Poiché la data di messa in onda è ancora sconosciuta, l’elenco dei “big” annunciati durante il weekend fa venire ancora di più l’acquolina in bocca: oltre ai già anticipati Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Emma Marrone, Max Pezzali, Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Moreno Donadoni, saliranno sul palco, tra gli altri, anche Zucchero, Francesco De Gregori, i Modà, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Fedez, Alex Britti, Annalisa e, come ospite straniero, Nicole Scherzinger. E poi ancora: Mario Biondi, Antonello Venditti, i Pooh, Nek, Nesli, Gue Pequeno… Insomma, una compagine molto variegata, dalla canzone d’autore al talent, dal pop all’hip hop, capace di attirare il maggior pubblico possibile. La lista è probabilmente destinata ad allungarsi ulteriormente (visto che, ad esempio, il nome di Annalisa è stato annunciato solo ieri sera), magari con qualche altro ospite internazionale. Confermate invece le defezioni di Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso, per impegni lavorativi all’estero.

    Annunciati anche i nomi dei nove giovani della gara tra i nuovi talenti, che si sottoporranno al giudizio dei big e di una giuria formata da professionisti del settore. I giovani sarano: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Nessuno di loro è un esordiente assoluto, quindi hanno le spalle già grandi abbastanza per sostenere la pressione di un evento così importante.

    Ricordiamo inoltre che durante la serata è prevista anche una gara tra dj. In giuria ci saranno Gabry Ponte e Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5, emittente radiofonica partner dell’evento, che seguirà anche la serata in diretta sulle proprie frequenze. A completare il cast, i comici di Colorado che agiranno da “disturbatori” sul palco tra un’esibizione e l’altra.