Music Summer Festival 2014: i cantanti, le date e i conduttori del concerto di Roma

Il Music Summer Festival 2014 si terrà a Roma dal 26 al 29 giugno e andrà in onda su Canale 5 dal 7 luglio, con Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi

da , il

    Torna anche quest’anno il Music Summer Festival 2014, l’evento canoro dell’estate promosso e sponsorizzato da Tezenis. Il concerto si terrà a Roma, in quattro giornate di fine giugno, con una lunga lista di partecipanti attesi sul palco. Per scoprire tutti i dettagli su cantanti, conduttori e date, proseguite la lettura!

    Dopo il grande successo della prima edizione, torna il Music Summer Festival 2014, che movimenterà le serate di una calda estate romana. L’evento avrà infatti luogo dal 26 al 29 giugno nella cornice di piazza del Popolo, con tanti artisti nazionali e stranieri chiamati all’appello.

    Come già l’anno scorso, l’ingresso alla manifestazione è gratuito, quindi niente ressa per accaparrarsi i biglietti. Di folla però se ne prevede tanta, visti i nomi che potrebbero sfilare sul palco del Music Summer Festival 2014 di Roma. Sono state innumerevoli le richieste giunte al comitato di organizzazione, per far partecipare all’evento i propri beniamini, ma finora sono poche le conferme ufficiali. Sicuramente ci saranno le due rivelazioni dell’edizione di Amici che si è appena conclusa: sia Deborah Iurato che i Dear Jack, rispettivamente prima e secondi classificati ad Amici 13, sono infatti stati arruolati per il concerto. La cosa non sorprende, visto che il Festival è prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, pertanto sono attesi molti appartenenti alla scuderia della signora Costanzo. Tra i cantanti più papabili come partecipanti spiccano poi Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, Marco Carta, ma anche gli immancabili Modà, Biagio Antonacci, Francesco Renga, Elisa, Fiorella Mannoia, Giorgia e Arisa. In lizza pure le nuovi voci del rap italiano, che stanno spopolando negli ultimi tempi, da Fedez a Emis Killa, passando per Fabri Fibra, Gue Pequegno e Rocco Hunt, vincitore di Sanremo 2014 nella categoria Nuove Proposte.

    Sul fronte dei conduttori, confermatissima Alessia Marcuzzi, che è stata madrina della prima edizione insieme a Simone Annicchiarico. Quest’anno la bionda romana sarà però affiancata da un altro partner, ovvero il defilippiano Rudy Zerbi. Come anticipato da TV Sorrisi e Canzoni, sarà lui la presenza maschile di questa seconda annata.

    Il Music Summer Festival 2014 andrà in onda su Canale 5 a partire dal 7 luglio, con quattro prime serate. La prima edizione dell’evento è stata vinta da Clementino, chi raccoglierà il suo scettro?