Music Summer Festival 2014 – Coca Cola summer festival: Emma trionfa tra cantanti e ospiti

Music Summer Festival diventa Coca Cola Summer Festival 2014

da , il

    Emma al Coca Cola Summer Festival 2014

    Se uno è casa sua (ai Music Summer Festival 2014) si nota e non poco. Dopo la figuraccia agli Eurovision Song Contest, Emma Marrone ha la sua rivincita al Coca Cola Summer Festival. La cantante ha vinto la prima puntata con lo stesso brano eseguito a Copenaghen, La mia città, superando nei momenti finali il tormentone “mondiale” di Emis Killa, Maracanà. Registrato in Piazza del Popolo a Roma la sera del 25 giugno, e trasmesso dagli amici di Rtl 102.5, lo show arriverà su Canale5 rigorosamente in differita, a partire dal prossimo 7 luglio.

    Emma gioca in casa e vince

    Delirio dei fans per l’ex compagna di Stefano De Martino, che si è esibita a tutto tondo con la solita grinta (e i look) che la contraddistinguono: forza nella voce, ritmo nel sangue e tanta voglia di recuperare terreno dopo le ultime debacle internazionali. E infatti, non certo di Schiena (il titolo dell’album) ma come se fosse un vero affronto, la cantante ha così commentato la vittoria della prima puntata:

    Tra l’altro – ha detto a Diaco di Rtl 102.5 – ho vinto con un pezzo che non è proprio il primo singolo del disco ma è il sesto. Quindi, vuol dire che il disco è ancora in vita. Il pezzo è La mia città, che tra l’altro ho scritto io; sta piacendo molto e io sono veramente onorata e contentissima’.

    La seconda puntata è stata invece vinta da Dolcenera. Altro volto salentino domina quindi il palco: la cantante ha ottenuto il maggior numero di voti col primo singolo Niente al mondo, tratto dal nuovo album. Per quanto riguarda la categoria giovani, a Timothy Cavicchini la vittoria della prima puntata.

    Coca cola summer festival e l’effetto già visto

    Non male l’idea di trasmettere lo show su Rtl 102.5 in contemporanea con l’evento musicale in Piazza del Popolo a Roma, condotto da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. Forse però sarebbe stato più opportuno ‘contenere’ i video sulla serata diffusi; un conto è commentare un evento, altro fatto è ‘dare in pasto’ prima della messa in onda su Canale5 tutto e subito ai telespettatori. Altro giro, altro flop?

    Articolo aggiornato il 27 giugno 2014 da Raffaele Di Santo

    Music Summer Festival 2014 – Coca Cola summer festival: cantanti, ospiti e forfait

    Per l’estate, dunque, il vecchio Music Summer Festival 2014 diventa Coca cola Summer Festival tra cantanti arruolati, ospiti da svelare di volta in volta e conduttrice – Alessia Marcuzzi – accompagnata dal marchio della bevanda frizzantina. E no – se ve lo state chiedendo – a Canale 5 non si sono bevuti… il cervelletto. Forfait di alcuni big della musica, e perso il vecchio sponsor Tezenis, il talent estivo rinuncia anche ad Annichiarico come timoniere. Se lo sponsor non ce l’hai, il programma non lo fai. Ecco così far capolino a Mediaset un rinnovato Senza soldi non si cantano messe.

    C’è anche Gigi D’Alessio, Anna Tantangelo e Grignani

    Aggiornamento del 21 giugno 2014. Ecco i cantanti e gli ospiti ufficiali della seconda edizione del Coca Cola Summer Festival: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, Il Cile, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Danny LaHome, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri (con Ale e Franz), Francesco Sarcina, Saule, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo, Tiromancino, Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabe de Palo, Kiesza, Mr.Probz, Nico e Vinz, Talisco e Charlie Winston.

    Come a Sanremo, anche un girone di cantanti giovani. Per l’esattezza, sei: Ginta Biku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret Raige, Marco Sbarbati, Violetta (X Factor). Questi gli artisti in piazza del Popolo a Roma (25-26-27-30 giugno) e in differita su Canale 5 a partire da lunedì 7 luglio.

    Cantanti e conduttori dell’edizione 2014

    Annunciati in un primo momento, non ci saranno invece i cantanti Marco Mengoni e Giuliano Sangiorgi de I Negramaro. A causa di altri impegni lavorativi cedono volentieri il posto agli Amici di Maria Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Moreno MC, la scapestrata band col frontman Alessio Bernabei (e i Dear Jack). A far loro compagnia sul palco: la vincitrice dell’ultima edizione Deborah Iurato, il ritorno di Marco Carta, i rapper Nesli e Rocco Hunt e il dj Gabry Ponte. Ad affiancarli due big che non si sono tirati indietro: i Modà e Francesco Renga.

    D’altro canto, la conduzione è rinnovata con scelte per così dire ‘domestiche’: ad affiancare l’ormai volto habitué del lunedì sera (è dal GF che la Marcuzzi va in onda di lunedì e lo è attualmente con Extreme Makeover Italia) sarà niente poco di meno che Rudy Zerbi: già giudice a Tu sì que vales, nonché già ‘buzziere’ a Italia’s Got Talent e professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

    Il cast c’è e pare faccia presa sul target più giovane. Gli ascolti decideranno ancora una volta se tenere accesa un’estate tv che sembra fatta controvoglia per certi versi, per altri con l’insistenza di strafare anche se di quantità non ce ne si fa niente: la qualità lascia il tempo che trova, no?