Music Summer Festival 2013: Clementino, vincitore della gara tra i giovani

Music Summer Festival 2013: Clementino, vincitore della gara tra i giovani

Clementino è il vincitore del Music Summer Festival 2013, rassegna tenutasi a Roma dal 27 al 30 giugno

    Clementino, al secolo Clemente Maccaro, è il vincitore del Music Summer Festival 2013, per quanto riguarda la gara riservata ai giovani artisti. Il rapper partenopeo, premiato ieri sera a Piazza del Popolo, a Roma, ha avuto la meglio sui colleghi Greta Manuzi, cantante dell’ultima edizione di Amici, Antonio Maggio, trionfatore nella categoria giovani a Sanremo 2013, oltre che su Bianca Atzei, Andrea Nardinocchi e Coez.

    La rassegna, presentata da Simone Annichiarico e Alessia Marcuzzi, sarà trasmessa da Canale 5, a partire dal prossimo 4 luglio. Ho accettato subito la proposta, senza esitazione, ha detto la bionda conduttrice, in passato al timone del Festivalbar, altra grande manifestazione musicale delle reti del Biscione.

    Appena mi hanno parlato di un programma musicale in Piazza del popolo con i migliori artisti del panorama musicale italiano ed internazionale ho pensato subito che fosse bellissimo condurlo e che se ne sentisse il bisogno, ha sottolineato la Marcuzzi.

    Sul palco del Music Summer Festival 2013, tenutosi a Roma dal 27 al 30 giugno, si sono alternati alcuni degli artisti più amati dal pubblico. Tra gli altri: Mario Biondi, Emma Marrone, Francesco De Gregori, Negrita, Nek, Pooh, Pino Daniele, Francesco Renga, Max Pezzali e Zucchero. Non sono star di casa nostra, la manifestazione ha visto anche la partecipazione di ospiti internazionali. The Wanted, band britannica insieme dal 2008, che ha presentato nella Capitale il nuovo singolo Walks like Rihanna e il rapper e produttore inglese Naughty Boy, in cima alle classifiche con il brano La, la, la.

    276