Music su Canale 5, Paolo Bonolis sceglie la canzone del secolo: gli ospiti delle puntate

La prima puntata l'11 gennaio 2017 con le special guest della musica e dello spettacolo

da , il

    Music è il nuovo programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e John Travolta. Lo show punta a scegliere la canzone del secolo in tre puntate che avranno numerosi ospiti nazionali ed internazionali provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica. La prima puntata è fissata per l’11 gennaio 2017 e, accanto al volto di Mediaset e all’attore americano, ci sarà anche Luca Laurenti, da sempre spalla di Bonolis con cui condivide ‘momenti di musica e divertimento’ e che, essendo dotato di una ‘bellissima voce’, non poteva assolutamente mancare in questo nuovo programma prodotto dalla ArcobalenoTre di Lucio Presta.

    Music si sviluppa in tre puntate in onda su Canale 5 dall’11 gennaio e Paolo Bonolis racconta lo show che eleggerà la canzone del secolo in un’intervista a Tv sorrisi e canzoni in cui vengono annunciati tantissimi ospiti che calcheranno il palco degli studi televisivi: ‘I personaggi non vengono a celebrare se stessi ma chi ha permesso loro di diventare gli artisti che sono oggi – racconta il conduttore che, per questo originale programma, sarà affiancato da John Travolta e Luca Laurenti – E lo fanno con l’interpretazione di un brano che ha segnato la loro vita’. Gli ospiti, provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo, però, non saranno concorrenti di una gara: ‘E’ una trasmissione senza gara, non vince nessuno, non ci sono premi, non c’è una giuria, non c’è una partecipazione a Sanremo, non c’è un contratto con una casa discografica. C’è semplicemente il piacere della musica’, continua Paolo Bonolis.

    Ma chi saranno gli ospiti delle tre puntate di Music su Canale 5? John Miles, John Travolta, Ezio Bosso, Simon Le Bon, Manuel Agnelli, Gerard Depardieu, Morgan, Loredana Bertè accompagnata da Noemi, Benji e Fede, Arturo Brachetti, Gianna Nannini, Marcus Miller insieme ad Enzo Avitabile, Nek, Anastacia, The Kolors, Francesco Renga, Tony Hadley, Elisa, Piero Pelù, Fedez e J-Ax, Dolcenera, Antonello Venditti, Rodrigo D’Erasmo: sono questi i nomi delle special guest che si esibiranno accompagnati da un’orchestra di 64 musicisti e da un gruppo di street dancers.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 gennaio 2017

    Music su Canale 5 a gennaio 2017: Paolo Bonolis sceglie la canzone del secolo

    Music è il titolo del nuovo programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. La trasmissione, in onda da gennaio 2017, sceglierà la canzone del secolo. Lo farà nel corso delle tre puntate-evento trasmesse il mercoledì sera da Mediaset. Prodotto dalla ArcobalenoTre di Lucio Presta, lo show è già stato registrato presso lo Studio 5 di Cinecittà, alla presenza del presentatore e di tanti ospiti italiani e internazionali.

    La prima puntata di Music dovrebbe andare in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 11 gennaio 2017. A rivelarlo sono i palinsesti relativi al periodo gennaio-marzo resi noti da Publitalia.

    Ad aprire il nuovo programma condotto da Paolo Bonolis – che ritorna in TV dopo mesi di assenza – sarà una inedita sigla costruita ad hoc con l’obiettivo di raccontare i grandi passaggi della storia della musica: dalle origini al presente, passando per i mitici anni ’80.

    Il logo ufficiale di Music è un microfono vecchio stile su cui campeggia il titolo dello show di colore bluatro. Inizialmente il programma avrebbe dovuto chiamarsi Your Song, poi evidentemente si è deciso di cambiare stile, pur conservando l’effetto-inglese (da Tu sì que vales e Little Big Show sembra sempre più raro dare titoli italiani ai programmi realizzati in Italia…).

    Ma attese sono soprattutto le esibizioni degli ospiti italiani e internazionali trasmesse su Canale 5 nel corso delle tre puntate-evento. Stando alle anticipazioni, infatti, allo show prenderanno anche parte Simon Le Bon dei Duran Duran, John Travolta, Tony Hadley e Anastacia. Da quanto si apprende, quest’ultima dovrebbe anche esibirsi sulle note di I don’t want to miss a thing.

    music

    Ad accompagnare gli ospiti che hanno preso parte alle registrazioni tenutesi nello Studio 5 di Cinecittà, il teatro più grande d’Europa opportunamente allestito con passerella centrale e reparto riservato ad un’orchestra che suonerà dal vivo, sarà anche la regia di Roberto Cenci.

    Ad occuparsi delle coreografie invece sarà Marco Garofalo che, dopo Ciao Darwin, torna nel team targato Bonolis alle prese con un nuovo corpo di ballo formato da ben dieci elementi, tra cui spiccano anche i nomi di Gabriele Esoposito e Vito Conversano, già concorrenti del talent show Amici in due edizioni differenti.

    Infine c’è da dire che, a proposito dello Studio 5 di Cinecittà, quest’anno pare andare a ruba. Perché? Dopo che è stato usato in tutta la sua estensione per ospitare lo show-evento di RAI 1 Nemicamatissima con Heather Parisi e Lorella Cuccarini, ora anche Mediaset – complice anche stavolta il cerchio magico di Lucio Presta – lo sfrutterà per far riuscire in tutto e per tutto il ritorno televisivo di Paolo Bonolis con un progetto innovativo.