Music Quiz, Amadeus torna su RAI 1 con un nuovo programma

Music Quiz, Amadeus torna su RAI 1 con un nuovo programma

La nuova trasmissione, prodotta dal Centro TV RAI di Napoli, partirà il prossimo venerdì 16 dicembre 2016

    Scelto il presentatore di Music Quiz: sarà Amadeus a condurre il nuovo programma di RAI 1 che sbarcherà in TV in prima serata da venerdì 16 dicembre 2016. Il popolare conduttore, infatti, torna in ‘prime time’, al timone di un nuovo gioco musicale fatto con i VIP, tra giochi divertenti e titoli di canzoni da riconoscere. E, a proposito di titoli, la trasmissione, almeno inizialmente, doveva chiamarsi The Big Quiz Music Show, poi, evidentemente si è optato per una versione del nome riveduta e corretta.

    Annunciato come una delle novità del palinsesto TV di RAI 1, Music Quiz rappresenta, innanzitutto, il ritorno di Amadeus in prima serata sul primo canale di Mamma RAI, dopo che, lo scorso agosto-settembre, il presentatore è già sbarcato in ‘prime time’ con una serie di speciali serali di Reazione a Catena, il fortunato game show in onda nel pre-serale della rete ammiraglia.

    Quattro, almeno per il momento, sono le puntate previste per Music Show che, a partire dal prossimo 16 dicembre 2016, darà il ‘cambio’ a Tale e Quale Show, la trasmissione condotta da Carlo Conti che il venerdì precedente, 9 dicembre, chiuderà questa stagione con lo speciale dedicato alle feste dal titolo Natale e Quale Show.

    Music Quiz è il nuovo programma di RAI 1

    Il meccanismo della trasmissione, prodotta dal Centro TV RAI di Napoli è questo:

    Due squadre, formate da quattro personaggi famosi, si sfidano a colpi di giochi musicali, tentando di indovinare i titoli delle canzoni, talvolta riprodotte in studio anche dal vivo, e non senza che a giocare insieme ai VIP siano anche i telespettatori da casa e le persone presenti in studio.

    Obiettivo dei VIP in gara è accumulare più punti possibili in vista della sfida finale.

    Ai personaggi famosi, del resto, sono richieste varie capacità: trovare la soluzione, riconoscere un motivetto o, più semplicemente, indovinare titoli di canzoni, nomi di cantanti e band.

    Per Amadeus, questa nuova esperienza televisiva, rappresenta una nuova conferma, anche all’interno di una RAI che guarda lontano, alla ricerca di grandi cambiamenti. Il programma, del resto, arriva a distanza di pochi mesi dall’ultima puntata della seconda stagione di Stasera tutto è possibile, da lui condotta su RAI 2, mentre risale a maggio scorso la notizia del suo addio al programma mattutino Mezzogiorno in famiglia.

    477

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI