Music Awards 2014, Carlo Conti e Vanessa Incontrada su Rai 1 il 3 giugno

Music Awards 2014, Carlo Conti e Vanessa Incontrada su Rai 1 il 3 giugno

Music Awards 2014, Carlo Conti e Vanessa Incontrada su Rai 1 il 3 giugno

    Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano i Music Awards 2014

    Tornano su Rai 1 i Music Awards 2014, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 3 giugno 2014 al Centrale del Foro Italico di Roma: gli ex Wind Music Awards sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa, quando è stato chiesto a Conti se i premi musicali fossero le prove generali per il Festival di Sanremo 2015. “No, sono cose diverse – ha risposto il conduttore – i Festival è una gara, l’evento al Centrale del Foro Italico è una festa della musica e io torno a fare il deejay, come all’inizio della mia carriera“. Per chi non potrà seguirli in tv, niente paura: i Music Awards 2014 saranno trasmessi in diretta anche su Radio2.

    Music Awards 2014: i premiati

    Ai Music Awards 2014 vengono premiati gli album che hanno ottenuto il riconoscimento per l’oro, il platino e i vari livelli presenti per il multiplatino, ma anche i singoli digitali che hanno ricevuto il platino e/o uno dei livelli di multiplatino.

    Tra gli artisti premiati, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa (vincitrice a Sanremo 2014), Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Giorgia, Gué Pequeno, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga e Rocco Hunt, quest’ultimo vincitore di Sanremo Giovani.

    Music Awards 2014: gli ospiti

    Due sicuri gli ospiti internazionali presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada: Lorde, che si esibirà con Royals, già disco di platino in Italia, che ha venduto otto milioni di tracce in tutto il mondo e con cui quest’anno ha vinto due Grammy Awards nella categoria Record of the Year e Best Pop Solo Performance.

    Non mancherà George Ezra, la rivelazione dell’indie folk inglese che ha conquistato le radio italiane con il brano “Budapest”, già disco di platino.

    357

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI